Calciomercato Juventus, accordo fatto con il Bayern per Benatia: affare da 24 milioni

Prestito annuale dell’ex romanista per 2 milioni di euro, diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. L’intesa sarebbe stata raggiunta in occasione dell’ultima sfida di Champions
Calciomercato Juventus, accordo fatto con il Bayern per Benatia: affare da 24 milioni© www.imagephotoagency.it

MONACO DI BAVIERA - Benatia alla Juve: affare virtualmente fatto. Accordo sulla base di 2 milioni di euro per il prestito, diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Contratto quadriennale per il giocatore: 3 milioni di euro a stagione più bonus. L’indiscrezione è stata lanciata da un sito tedesco, solitamente bene infornato sulle vicende del Bayern. Naturalmente, mancano conferme ufficiali, ma sembra che l’intesa di massima sia stata raggiunta dai dirigenti juventini e bavaresi, in occasione della recente sfida di Champions League.

Mehdi Benatia compirà 29 anni il 17 aprile, Capitano della nazionale marocchina, Benatia ha giocato per Marsiglia, Tours, Lorient, Clermont, Udinese e Roma, stagione 2013-2014. Il club giallorosso ha pagato 13,5 milioni di euro per il suo cartellino, oltre alla comproprietà di Verre (2,5 milioni di euro) e Nico Lopez (1 milione di euro). Nell’estate del 2014, il difensore è stato ceduto al Bayern Monaco per 26 milioni di euro più quattro di bonus. Ha firmato un contratto di cinque anni, in scadenza il 30 giugno 2019. Ma il suo futuro è sempre più bianconero.

JUVE, SENTI MUELLER: «GOETZE NON È CONTENTO AL BAYERN»

CONTE SCATENATO, PRESSING CHELSEA SU BONUCCI E ZAZA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...