Questa Juve è da Champions. Con Cavani e un paio di mosse

La solida base bianconera si può arricchire puntando sui campioni veri
Questa Juve è da Champions. Con Cavani e un paio di mosse© EPA

TORINO - L’escalation delle campagne acquisti juventine è stata costante negli ultimi cinque anni. C’è un abisso dal primo mercato di quantità firmato da un Marotta che doveva rifondare i disastri del post Calciopoli a quello della scorsa estate in cui ha pescato il giovane più promettente del calcio europeo (Dybala), un campione del mondo (Khedira) e un bomber internazionale (Mandzukic). E la qualità tende ad aumentare ogni estate. [...]

TUTTO SULLA JUVE - CLASSIFICA SERIE A

I NODI DA SCIOGLIERE - Una cosa è certa: il mercato estivo della Juventus sarà spettacolare. Perché qualunque direzione prenderà, ci sono troppi nodi di alto livello da sciogliere. Il primo e il più importante di tutti è Paul Pogba: Marotta vuole tenerlo, ma dovrà respingere attacchi molto più violenti rispetto al passato e potrebbe esserci un momento in cui valutare pro e contro di una cessione. La Juventus si è preparata a gestire entrambe le situazioni e, comunque vada, ne nascerà una squadra più forte. O perché ha trattenuto Pogba o perché ha incassato più di cento milioni di euro da investire sul mercato con la possibilità di rinforzarsi in modo decisivo. Ma c’è anche la questione Morata: se alla fine il Real dovesse usufruire della “recompra” la Juventus si troverebbe con 30 milioni in più e un attaccante (e non uno qualsiasi) in meno. Ma anche in questo caso, i soldi potrebbero essere reinvestiti in modo interessante. E poi con il Real si potrebbe parlare del partente Isco, sogno neppure troppo segreto di Max Allegri. 

BOMBER DA URLO - E in attacco le voci su Cavani, per esempio, si susseguono: è chiaro che l’uruguiano lascerà Parigi, non ancora dove andrà. Marotta deve battere la concorrenza dei club inglesi, ma ha buone carte da giocare sul piatto della trattativa, che è stata già avviata. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...