Calciomercato Inter, il nuovo Icardi viene dall'Olanda

In cima alla lista di Ausilio c'è il capocannoniere dell'Eredivisie, Janssen, seguito da Milik e Haller
Calciomercato Inter, il nuovo Icardi viene dall'Olanda© EPA

MILANO - L'Inter in estate non sarà rivoluzionata. Rivista e rinforzata sì, ma non bisogna attendersi undici acquisti come accaduto l'estate scorsa. Mancini - se resterà... - si aspetta elementi "pronti", che abbiano nel proprio dna l'esperienza internazionale giusta per giocare e vincere in Italia e in Europa, Champions o Europa League che sia. Il club, che ha già bloccato gli svincolati Banega ed Erkin, cercherà di accontentarlo (a centrocampo piace da anni il veterano Diarra, mentre sulla corsia destra oltre al candidato principale Candreva, occhio all'opportunità Nani), ma c'è un ruolo dove l'Inter difficilmente potrà gareggiare con le big internazionali, ovvero quello dell'attaccante centrale.

(...)

NON SOLO MILIK - Da un paio di stagioni è sui taccuini del club di corso Vittorio Emanuele II il centravanti polacco Arkadiusz Milik. Dopo un'esperienza non entusiasmante al Bayer Leverkusen, il 22enne si è rilanciato nelle ultime due annate con l'Ajax. L'Inter lo segue con attenzione e sa che per 10-12 milioni potrebbe acquistarlo, concorrenza permettendo. Ma da inizio campionato l'Inter sta seguendo con grande attenzione anche la crescita di un coetaneo di Milik, il francese Sebastien Haller.

(...)

IL CAPOCANNONIERE - Sul tavolo del ds Ausilio, però, in questa stagione sono arrivate le relazioni anche di un terzo centravanti che si sta mettendo in luce in Olanda: il capocannoniere Vincent Janssen. Come Milik e Haller, pure lui è nato nel 1994 e alla sua prima esperienza in Eredivisie ha stupito tutti, realizzando ben 20 reti in 28 partite.

VIVAIO INTER, MINIERA D'ORO DA 162 MILIONI, MA QUANTI TALENTI CEDUTI PER IL BILANCIO

STANKOVIC HA "TRADITO" L'AMICO MANCINI

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...