Calciomercato, l'agente di Yaya Touré apre alla cessione: Inter e Juventus sono avvisate

Il centrocampista classe 83 lascerà il Manchester City a fine stagione ed è conteso da diverse squadre. Il suo contratto con il club inglese andrà in scadenza il 30 giugno del 2017
Yaya Toure© REUTERS

MILANO - Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Manchester City e prederà il posto di Pellegrini: questo, ormai, è un dato di fatto. L’arrivo del tecnico spagnolo farà da contraltare ad una partenza illustre: Yaya Touré, infatti, dopo sei stagioni lascerà i Citizens per provare una nuova avventura. I due non si sono mai amati e nell’estate del 2010 l’ivoriano lasciò il Barcellona per approdare in Premier League proprio per i dissapori con il tecnico spagnolo. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2017 e il 13 maggio compirà 33 anni: Tourè ha voglia di affrontare una nuova sfida e di certo le pretendenti per lui non mancano.

PARLA L’AGENTE- L’agente di Tourè, Dimitri Seluk, ha parlato ai microfoni del The Sun del futuro del suo assistito mostrandosi polemico nei confronti della società: «Da adesso in poi inizieremo a parlare con altre squadre per quanto concerne un trasferimento di Tourè questa estate. Il City non sta facendo nulla di concreto: Yaya ha dato tutto per il club e non crediamo che questa situazione sia il modo giusto di dimostrare quanto lo apprezzino». Le parole dell’agente di Tourè sono chiare: ora l’ivoriano dovrà scegliere attentamente la sua prossima destinazione.

TUTTO SULLA JUVENTUS - JUVE-NAPOLI PER TONELLI

TANTE PRETENDENTI- L’Inter di Roberto Mancini è da tempo sul giocatore: il tecnico jesino ha avuto modo di allenarlo al Manchester City e, la scorsa estate, ha provato in tutti i modi a convincerlo ad accettare la Serie A, con scarsi risultati. La Juventus ha preso informazioni sul giocatore e si profila un derby d’Italia con i nerazzurri per arrivare al forte centrocampista della Costa d’Avorio. Non sarà una lotta a due, però, perché sul giocatore ci sono anche due top club come il Psg di Blanc e il Bayern Monaco che sarà allenato da Carlo Ancelotti, vecchia conoscenza del calcio italiano. Tourè ha giocato in due dei cinque principali campionati europei ed ora dovrà scegliere se approdare in Ligue 1, in Bundsliga, oppure se accettare, finalmente, di approdare in Serie A per impreziosire il nostro campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...