Calciomercato Juve, piace Krychowiak. Fari puntati su Siviglia

Il centrocampista polacco è esploso nelle ultime due stagioni: porterebbe forza ed equilibrio davanti alla difesa, permettendo a Marchisio di tornare a giocare mezzala
Calciomercato Juve, piace Krychowiak. Fari puntati su Siviglia© EPA

SIVIGLIA - A Siviglia sono specializzati nel lancio dei talenti e la Juventus con gli andalusi può vantare rapporti privilegiati. Tra il ds Monchi, mago del mercato degli spagnoli (ha scoperto Dani Alves, Bacca, Keita...), e Fabio Paratici c'è una conoscenza di vecchia data, nata in anni di perlustrazioni sul campo e rimasta tale nel tempo. Amicizia confermata dall'affare Llorente dello scorso agosto: il Siviglia, pur facendosi carico del ricco stipendio dell'attaccante (4 milioni netti), non ha speso un euro per il cartellino.

Un piacere reciproco che magari tornerà utile già in estate: in Spagna segnalano i campioni d'Italia sulle tracce di Grzegorz Krychowiak, 26 anni, centrocampista letteralmente esploso grazie agli insegnamenti di Unai Emery. Il polacco (32 presenze e 2 gol in Nazionale) è alla seconda stagione in Andalusia e da queste parti, nonostante i problemi fisici dell'ultimo periodo, sono abbastanza convinti che potrebbe anche essere l'ultima.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...