Milan, Balotelli tenta il miracolo: si gioca il riscatto e la Nazionale

L'ex attaccante del Manchester City si candida per essere assoluto protagonista in queste ultime nove partite tra campionato e Coppa Italia. In ballo ci sono la riconferma al Milan e la possibilità di essere convocato per l'Europeo in Francia.
Milan, Balotelli tenta il miracolo: si gioca il riscatto e la Nazionale© www.imagephotoagency.it

MILANO- Mario Balotelli vuole farsi riscattare dal Milan. L’attaccante classe 90 ha le idee chiare: vuole rimanere in rossonero e per farlo dovrà dimostrare al club in queste ultime otto giornate di campionato, più la finale di Coppa Italia, di essere quel giocatore che fa al caso del Milan in vista della prossima stagione. Sinisa Mihajlovic, ai microfoni di Sky Sport, lo ha elogiato per il suo comportamento, meno per il rendimento in campo: “Quest’anno Balotelli si è sempre comportato da dieci. Poi deve fare qualcosa di più in campo, lo sa anche lui perché ne parliamo spesso e sono sicuro che ci riuscirà”.

DONNARUMMA IL PREDESTINATO

RAIOLA LO INCENSA- Il suo agente, Mino Raiola, ha parlato della stagione di Balotelli e di questo rush finale in cui darà tutto per il Milan: Mario mi ha detto che in queste ultime otto partite farà di tutto per convincere il Milan a riscattarlo e conquistarsi anche un posto per l’Europeo. Devo dire che per la prima volta non possono dire proprio nulla sul piano comportamentale a Mario. Quasi quasi mi verrebbe da chiedergli di farne qualcuna delle sue. Ora gli serve una scossa, ma in realtà, dopo quest’infortunio, non è più riuscito a ingranare. Penso che ora sia importante che Mario torni a sorridere anche in campo. In privato già lo fa, ma questo non basta”.

LA SITUAZIONE- Balotelli è arrivato in prestito secco dal Liverpool. La società inglese sperava che Supermario si sarebbe rilanciato e rivalutato in rossonero dopo una stagione pessima ad Anfield. Per via della pubalgia prima e del suo atteggiamento poco propenso al sacrificio poi le cose non sono andate per il verso giusto. L’ex attaccante dell’Inter ha segnato solo tre gol: uno in campionato contro l’Udinese e due in Coppa Italia contro l’Alessandria, troppo poco per convincere il Milan ad investire su di lui. Il Liverpool, nell’estate del 2014, lo pagò la bellezza di 20 milioni di euro e ora il prezzo del suo cartellino si è meno che dimezzato. Questo finale di stagione sarà importante sia per Balotelli che per il Milan per capire se continuare ancora insieme e se sia giusto effettuare un investimento per un ragazzo che ha un deluso le aspettative e che compirà 26 anni il prossimo 12 agosto. Vedremo se Supermario saprà tener fede alla promessa fatta e se riuscirà a riconquistare sia il Milan che la Nazionale: sarà solo il campo a poter dare una sentenza definitiva.

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...