Calciomercato, l'agente di Touré: «Lascia il City. L'Inter? Ottimo progetto»

Il classe '83 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2017 e dopo sei stagioni lascerà sicuramente il Manchester City in estate
Calciomercato, l'agente di Touré: «Lascia il City. L'Inter? Ottimo progetto»© REUTERS

MILANO- Inter-Yaya Tourè: questa volta il corteggiamento da parte dei nerazzurri andrà a buon fine? Il centrocampista ivoriano ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e lascerà sicuramente il Manchester City, visto che sulla panchina del club inglese si siederà il nemico numero uno dell’ex giocatore del Barcellona, ovvero Pep Guardiola. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco e lo stesso agente di Tourè ha confermato, in più di una circostanza, che il suo assistito lascerà Manchester questa estate. Oltre all’Inter che è da tempo sul calciatore, molto stimato da Mancini, c’è anche la Juventus e altri club europei che sono interessati ad uno dei centrocampisti più forti sul panorama calcistico internazionale.

Tutte le notizie di Inter

L’AGENTE APRE- Dimitri Seluk ha parlato apertamente del futuro di Yaya Tourè, ai microfoni di FcInterNews: "Andrà sicuramente via dal Manchester City, posso tranquillamente confermarlo. Sono arrivate varie offerte per Yaya e le stiamo valutando, ma non è stata presa ancora nessuna decisione in vista della prossima stagione. Se conterà l’aspetto economico? No, assolutamente. Non anteponiamo il denaro e il peso delle offerte, bensì il progetto che le società ci presenteranno. Il migliore ci convincerà. L’Inter su Yaya? Parliamo sicuramente di un grande club e tutti sanno del rapporto che c'è tra Mancini e Yaya, ma come ho già detto non abbiamo ancora preso alcuna decisione. Aggiungo però che quello nerazzurro è un ottimo progetto, e l'Inter rappresenta una grandissima società. Normale, quindi, che voglia un giocatore di questo livello".

 INTER-TORINO 1-2

RINFORZO NECESSARIO- Yaya Tourè compirà 33 anni il prossimo 13 maggio ma è un giocatore che, soprattutto in Italia, può fare ancora la differenza. Mancini ci ha provato in tutti i modi a portarlo a Milano nella scorsa stagione, ma quest’anno sembra la volta buona per affondare il colpo. La concorrenza è alta e non sarà facile arrivare al calciatore ivoriano, anche se l’Inter ci proverà fino alla fine. Tourè ha messo insieme, in sei stagioni, 260 presenze e 72 reti con la maglia del Manchester City e sottoscriverà l’ultimo contratto importante della sua carriera. Le parole del suo agente aprono a qualsiasi eventualità ma il progetto Inter, nonostante non giocherà la Champions League, piace tanto al giocatore e al suo entourage: ora toccherà a Piero Ausilio mettere a segno quello che sarebbe il grande colpo della stagione 2016-17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...