Ristorante Chelsea: Conte ordina Pogba, Nainggolan, Donnarumma e sogna Higuain

L'ufficialità della firma con i Blues spalanca le porte ad un mercato da 300 milioni, quello di Abramovich: tremano Juve, Roma, Milan, Psg e Napoli
Ristorante Chelsea: Conte ordina Pogba, Nainggolan, Donnarumma e sogna Higuain

ROMA - «Prego coach Conte, desidera?». «Cortesemente mi dà un Nainggolan, un Donnarumma, un Bonucci, sono indeciso tra un Cavani e un Higuain e poi...e poi sì, ovviamente un Pogba». Sullo scontrino c'è scritto 300 milioni, alla cassa Antonio Conte sembra non avere dubbi: «Paga Abramovich». Eccola la lista della spesa del sarà ex ct della Nazionale, perché, adesso è ufficiale, al termine degli Europei il tecnico leccese sarà il futuro manager, coach, allenatore del Chelsea. Contratto triennale da 21 milioni di euro a lui, carta bianca sul mercato.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

UN UOMO IN BLUES - E sul mercato ce n'è di roba buona. A cominciare da quel Paul Pogba che Conte ha lanciato nel grande calcio con la sua Juventus e che ora vorrebbe nel futuro del suo grande Chelsea. Prezzo dell'operazione 100 milioni, milioncino in più milioncino in meno. Scadenza del contratto del francese 30 giugno del 2019, ma, si sa, in questi casi è solo un dettaglio. Perché la Juve sa benissimo che di fronte a certe offerte non potrà fare altro che incassare. Dalle sgroppate del Polpo Paul il ct della nazionale vuole ripartire per un all the best nel suo nuovo Chelsea. Senza contare che a Marotta l'Antonio nazionale chiederà anche Bonucci, altri 40 milioni sul totale.

UN RADJA DI BLUES - Pogba non può porprio mancare, ma anche Nainggolan ci starebbe benissimo. Sembra di sentirlo Antonio Conte mentre si consulta con il suo staff nello stilare la lista da consegnare ad Abramovich. Nel centrocampo dei blues quel calciatore che nel giro di tre secondi è capace di arpionare in scivolata il pallone dell'avversario, rialzarsi e ribaltare il fronte di gioco è indubbiamente il Ninja della Roma. Radja Nainggolan ha un contratto in scadenza nel 2020 e la sua valutazione è di circa 40 milioni. Anche in questo caso i giallorossi chinerebbero il capo in caso di offerta tramutata in petroldollari russi.

UFFICIALE CONTE AL CHELSEA

FOREVER GIGI - «Donnarumma non si muove dal Milan, resterà con noi per almeno 15 anni». Silvio Berlusconi la sua firma ce l'ha messa sul contratto virtuale che blinderebbe Gianluigi Donnarumma in rossonero. Il giovane portiere napoletano ha stupito tutti per freddezza, temperamento e parate in questa stagione. Il tutto ad appena 17 anni e grazie all'intuizione di Sinisa Mihajlovic. Anche Berlusconi, però, data anche la non chiarissima situazione societaria del suo Milan, difficilmente direbbe di no a un'offerta di 40 milioni per un portiere cresciuto praticamente a costo zero. Conte lo segue da tempo, e potendo lo porterebbe anche agli Europei come terzo portiere. Figuriamoci se non lo vorrebbe al Chelsea.

CAVANI O HIGUAIN? - Come scegliere tra una Ferrari e una Mercedes in Formula 1. Il primo è finito un po' ai margini del progetto Paris Saint Germain, vale circaq 40 milioni e ha un contratto in scadenza nel 2018. Del Gonzalo che ha stregato il Napoli sappiamo praticamente tutto: 30 gol in una stagione fantastica, El Pipita ha un contratto con scadenza nel 2018. Il presidente De Laurentiis ha, proprio in questi giorni, offerto all'attaccante argentino un rinnovo fino al 2020. Higuain guadagna 5.5 milioni netti a stagione, sul tavolo c'è un ingaggio da 7,5 milioni a stagione, con clausola di rescissione che salirebbe a 100 milioni di euro. Nessun problema per Abramovich, che pagherebbe anche quella cifra pur di tornare a vincere.

SON RIMASTI 100 EURO - A conti fatti, avanzano 100 euro. Gli stessi, pochi ma buoni, che Antonio Conte qualche anno fa aveva chiesto alla Juventus per potersi sedere a un ristorante top e mangiare roba di grande qualità. Quello che diventerà l'ex ct della Nazionale li ha in tasca per i prossimi tre anni. Ne siamo certi, li spenderà tutti nel ristorante Chelsea.

CONTE VUOLE LA CONFERMA DI TERRY

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...