L'Inter punta Yaya Tourè: l'ivoriano vuole restare in Premier

Il classe 83 sarà impegnato, questa sera, contro il Psg nell'andata dei quarti di finale di Champions League che i Citizens giocheranno contro il Psg di Ibrahimovic e Blanc
L'Inter punta Yaya Tourè: l'ivoriano vuole restare in Premier© REUTERS

MILANO- Yaya Tourè lascerà il Manchester City al termine della stagione: questa cosa è ormai risaputa. Da quando il club inglese ha annunciato che sarà Pep Guardiola il prossimo allenatore dei Citizens, il calciatore ivoriano ha preparato le valigie visto che il tecnico spagnolo, ai tempi del Barcellona, lo costrinse a lasciare i blaugrana, nel 2010, per approdare proprio in Premier League. Il classe 83 col Manchester City ha vinto due campionati, due Coppe di Lega, una Community Shield e una Coppa d’Inghilterra mettendo insieme 260 presenze e 72 reti all’attivo. L’ex Monaco ha tanti estimatori in Europa e in Italia dove la Juventus, ma soprattutto l’Inter, sono pronte a sferrare l’attacco decisivo per portarlo finalmente in Italia.

INTER, ECCO CHI PARTE SENZA CHAMPIONS

QUESTIONE DI INGAGGIO- Il suo agente, Dimitri Seluk, nei giorni scorsi, ha aperto all’Inter dichiarando che il progetto dei nerazzurri piace molto e che il club meneghino resta sempre uno dei migliori al mondo. L’unico problema è che l’ingaggio attuale di Tourè è fuori budget per qualsiasi club italiano, Juventus ed Inter comprese. L’ivoriano è uno dei giocatori più pagati del mondo e della Premier League dato che percepisce circa 220.00 sterline a settimana. Per approdare in Serie A, il forte centrocampista classe 83 dovrà sensibilmente abbassare le sue pretese economiche.

INTER E MILAN IN CADUTA LIBERA

DALL’INGHILTERRA FRENANO- Secondo quanto riporta il Mirror, il club di Corso Vittorio Emanuele è disposto ad offrire a Tourè un contratto triennale da circa 100.000 sterline a settimana, circa 125.000 euro, ovvero sei milioni a stagione. Oltre a quello economico, per cui il suo agente ha dichiarato che non sarà l’aspetto fondamentale nella sua scelta finale, c’è anche da considerare l’aspetto famigliare. Sempre dall’Inghilterra rilanciano affermando che l’ivoriano preferirebbe rimanere in Premier League dato che la sua famiglia si è ambientata Oltremanica dopo sei stagioni a Manchester. Ad oggi, tutto è fermo e la decisione finale verrà presa solo al termine della stagione quando Tourè e il suo entourage potranno valutare attentamente tutte le offerte provenienti dai vari campionati. Una cosa è certa: l’Inter è disposta a entrare nella corsa all’ivoriano, ma a condizione di non svenarsi per un giocatore che comunque compirà 33 anni il prossimo 13 maggio e che è nella fase calante della sua carriera. 

AUSILIO: «OFFERTA A SIMEONE? LA PRENDO SUL RIDERE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...