Calciomercato Juventus, il Bayern è pazzo di Marchisio: pronti 50 milioni

La società bavarese vorrebbe accontentare Carlo Ancelotti, pronto a sedersi sulla panchina dei tedeschi, regalandogli il centrocampista juventino
Calciomercato Juventus, il Bayern è pazzo di Marchisio: pronti 50 milioni© www.imagephotoagency.it

TORINO - In questa Juventus non c'è nessuno più juventino di Claudio Marchisio: ha indossato per la prima volte la maglia a strisce bianconere alla tenera età di 7 anni e da allora (se si esclude la stagione in prestito all'Empoli) non l'ha mai più abbandonata. Eppure, negli anni, mentre completava il percorso di crescita che lo ha portato a diventare uno dei centrocampisti più forti e completi d'Europa, le offerte non sono mancate: lui però ha detto sempre no. Troppo forte l'amore per i colori bianconeri.

L'OFFERTA - Anche in questa stagione però, il centrocampista che sogna di poter indossare quella fascia di capitano che ora appartiene all'altro mito bianconero, Gigi Buffon, è tentato da offerte faraoniche che vorrebbero portarlo via dalla sua amata Torino. Chi più di tutti fa sul serio è il Bayern Monaco, che vorrebbe regalare al suo nuovo tecnico, Carlo Ancelotti, quel centrocampista che l'ex allenatore del Real Madrid sognava già ai tempi delle Merengues. I bavaresi hanno le armi per scalfire la fermezza della società di Corso Galileo Ferraris: 50 milioni di euro per un calciatore che lo scorso 19 gennaio ha compiuto 30 anni sono indubbiamente un'ottima arma di persuasione. Tuttavia nessuna delle due parti ha intenzione di interrompere quello che, più che un rapporto professionale, assomiglia ad una vera e propria storia d'amore. D'altronde il 'Principino' l'ha sempre detto, «la mia vita è a Torino e voglio chiudere la mia carrira in bianconero», e se lo dice lui bisogna credergli.

VIDAL TRA CHELSEA E IL RITORNO ALLA JUVENTUS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...