Inter Primavera da urlo: ecco tutti i gioielli di Thohir

I nerazzurri hanno sconfitto, per una rete a zero, la Juventus nell'andata della finale di Coppa Italia giocata a Torino e ora attendono il ritorno, in programma il 13 aprile per provare a vincere il trofeo nazionale.
Inter Primavera da urlo: ecco tutti i gioielli di Thohir© MANUELA VIGANTI

MILANO- L’Inter Primavera di Stefano Vecchi si è aggiudicata, vincendo per uno a zero a Torino, l’andata della finale di Coppa Italia contro la Juventus di Fabio Grosso che ha da poco trionfato al Torneo di Viareggio, in finale contro il Palermo. Il gol della vittoria è stato siglato da Bonetto al 27 del primo tempo in una partita davvero emozionante, pieno di colpi di scena, pali e gol annullati. La gara di ritorno, mercoledì 13 aprile allo stadio Meazza alle ore 19, sancirà chi metterà le mani sulla Coppa Nazionale. Una cosa è certa: l’Inter vuole evitare che la Vecchia Signora possa compiere il Triplete, visto che i bianconeri hanno già trionfato al Viareggio, sono ancora in corsa per la Coppa Italia e guidano il girone A del campionato di categoria.

ALLEGRI ELOGIA L'INTER PRIMAVERA

LA JUVENTUS TRIONFA ALLA VIAREGGIO CUP

ORGOGLIO NERAZZURRO- L’Inter, già al Viareggio, sognava la finale contro la Juventus. Il Palermo di Giovanni Bosi, però, ha giocato un brutto scherzo ai nerazzurri che, dopo essere stati sotto per 3-0, sono riusciti ad accorciare le distanze fino al 3-2 ma non ce l’hanno fatto a ribaltare il risultato vedendo svanire ogni possibile sogno di gloria. La vittoria nella finale d’andata, contro l’ottima Juventus, mette ulteriormente in risalto il valore del settore giovanile nerazzurro che ogni anno sforna tanti gioielli ed è uno dei più floridi in Italia che ha permesso all’Inter di incassare la bellezza di 162 milioni di euro negli ultimi 10 anni. Eric Thohir, un po’ come fece Moratti, dal suo approdo in nerazzurro ha deciso di puntare molto sul settore giovanile e i risultati si stanno vedendo.

TALENTI VERI- Sono tanti i giocatori di talento dell’Inter Primavera. Partendo dal portiere rumeno Ionut Radu, classe 98, fino ad arrivare al giovane esterno ghanese, classe 96, Bright Gyamfi. Il capitano Fabio Della Giovanna, classe 97, ha dimostrato di avere una forte personalità e come lui anche l’altro centrale della Guadalupa, come Thuram, Andreaw Gravillon, classe 98. Buona la presenza anche del terzino sinistra belga Senna Miangue, classe 97. Il centrocampista Mattia Bonetto, l’autore del gol, nato a Montebelluna 19 anni fa è uno dei calciatori di fiducia di Stefano Vecchi e con lui anche Loris Zonta, già aggregato diverse volte alla prima squadra, e del “veterano” Assane Demoya Gnoukouri, quasi mai utilizzato da Mancini in prima squadra ma con personalità da vendere nonostante i suoi 19 anni. In attacco ci sono diversi giocatori di talento come Rej Manaj, in pianta stabile con l’Inter dei grandi, che ha dimostrato di avere qualità incredibili, anche se con la Juventus è stato un po’ in ombra. Inoltre, ci sono anche il trequartista portoghese, classe 97, Pedro Delgado, l’italianissimo Enrico Baldini, classe 96, l’ivoriano Cristian Kouamè, classe 97 o Samuel Darko Appiah, ghanese classe 97, fino ad arrivare al francese Bakayoko, classe 98, al croato classe 97 Boris Rapaic, figlio di Milan ex calciatore del Perugia, al forte Josè Correia, classe 96 della Guinea-Bissau e al giovanissimo Andrea Pinamonti classe 99.

VIAREGGIO CUP: LA JUVENTUS BATTE IL PALERMO!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...