Calciomercato Fiorentina, «Paulo Sousa è in corsa per la panchina del Porto»

Dal Portogallo: il tecnico dei viola piace al pari di Jorge Jesus, Andre Villas-Boas e Marco Silva. Certo l'addio di Josè Peseiro
Calciomercato Fiorentina, «Paulo Sousa è in corsa per la panchina del Porto»© LaPresse

FIRENZE - Dal Portogallo, dalle colonne di Diario De Noticias, scrivono che Josè Peseiro non sarà confermato sulla panchina del Porto. La decisione è stata presa all'inizio di aprile, subito dopo la sconfitta interna contro il Tondela, ultimo in classifica. Corsa al titolo sfumata da un pezzo: il Porto è in ritardo di 12 punti dalla vetta, occupata dai rivali del Benfica. Così è tornato di moda il nome di Paulo Sousa che, secondo il quotidiano portoghese, è nella lista dei possibili sostituti di Pineiro insieme a Marco Silva, Jorge Jesus e Andre Villas-Boas. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GALLI: "CENE DI SOUSA? NON C'E' SOLO LO ZENIT"

LA DESCRIZIONE - Sousa è uno dei preferiti del presidente del Porto tanto che era stato preso in considerazione nel post Lopetegui. I portoghesi descrivono così l'allenatore della Fiorentina: "Si è laureato campione in Israele e in Svizzera (ha allenato anche in Ungheria) e in Italia ha iniziato bene, ma negli ultimi tempi è stato contestato (non vince dal 21 febbraio). E' stato intercettato a una cena con i rappresentanti Zenit, club interessato a suoi servizi". Insomma, oltre al pericolo russo, per Sousa c'è il richiamo di casa. Il tecnico manca dal Portogallo dal 2008, da quando ha iniziato la carriera nei club alla guida del Qpr.  

ROGG: "SI CONTINUA CON SOUSA"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...