Calciomercato Juventus, Hummels spinge Benatia a Torino

Il tedesco lascia Dortmund: il Bayern la prima scelta. Così è più semplice l’arrivo del marocchino
Calciomercato Juventus, Hummels spinge Benatia a Torino© AG ALDO LIVERANI SAS

TORINO - Uno dei segreti della Juventus proiettata alla conquista del suo quinto scudetto consecutivo è la difesa invalicabile: avere il miglior reparto arretrato della serie A è da sempre una prerogativa per laurearsi con il titolo di campioni d’Italia. Barzagli, Bonucci e Chiellini, supportati da Rugani e Caceres (fin quando l’uruguaiano non si è seriamente infortunato), sono sinonimi di affidabilità assoluta, ma anche per alcuni di loro l’età avanza e i tanti stop nell’arco della stagione invitano la dirigenza bianconera a correre ai ripari.

E visto che la programmazione è un compito che riesce bene al club, Beppe Marotta e Fabio Paratici si stanno muovendo da mesi per garantire ad Allegri una difesa rinforzata e ringiovanita. Se l’anno scorso l’idea è stata quella di inserire un giovane (Rugani) da affiancare ai senatori affinché potesse crescere con serenità, quest’anno invece l’obiettivo è un campione di maggiore spessore internazionale e di esperienza. Un difensore che non abbia bisogno di apprendistato, ma che possa subito essere gettato nella mischia, tanto più se Bonucci - oltre a Caceres, che è in scadenza ed è pronto a partire - dovesse essere attratto dalle lusinghe inglesi visto che sia Conte sia Guardiola stravedono per lui e lo vorrebbero al Chelsea e al Manchester City.

TUTTO SULLA JUVENTUS - TUTTI AGLI ORDINI DI KHEDIRA

VECCHI PALLINI - Nelle settimane scorse dalla Germania è arrivata l’indiscrezione che il prossimo anno Medhi Benatia indosserà la maglia bianconera. Una certezza che non ha trovato per il momento conferme da parte di Juventus e Bayern Monaco, anche se il marocchino possiede il profilo cercato da Marotta e Paratici, sulle sue tracce da oltre un anno. Domenica Benatia festeggia 29 anni, ha la duttilità del difensore moderno, capace di giocare a tre e a quattro, possiede tecnica sopraffina e abilità anche nel gioco offensivo e, soprattutto, è in rotta con il Bayern Monaco visti gli spazi che si sono ristretti. Il centrale marocchino non disdegnerebbe il ritorno in Italia e si è detto «orgoglioso» che un club come la Juventus sia interessato a lui. [...].

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...