Calciomercato: Inter-Soriano si fa ma ad una sola condizione

Il classe 91 è pronto per fare il grande salto. L'Inter lo tiene sotto osservazione da diverso tempo e in estate potrebbe seguire con sei mesi di ritardo il suo ex compagno di squadra Eder.
Calciomercato: Inter-Soriano si fa ma ad una sola condizione© LaPresse

MILANO- Roberto Soriano lascerà la Sampdoria a fine stagione: questo è un dato di fatto. Il capitano, dopo cinque stagioni in maglia blucerchiata, vuole cambiare aria e l’Inter è pronta ad accoglierlo a braccia aperte. Già a gennaio il club nerazzurro aveva provato a compiere il double: portare sia Eder che Soriano alla corte di Mancini. Il Presidente Ferrero, alla fine, decise di privarsi solo dell’attaccante italo-brasiliano e di tenersi stretto fino al termine della stagione il centrocampista nato a Darmstadt 25 anni fa. Soriano, ha messo insieme 139 presenze con la Sampdoria con 18 reti all’attivo (17 in Serie A e una in Serie B).

JUVE, PIACE DANILO

LE ULTIME DI CALCIOMERCATO

 

CI PENSA AUSILIO- L’ottimo direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, in estate parlerà con i dirigenti della Sampdoria per portare Soriano alla corte di Mancini. Il club blucerchiato valuta il cartellino del proprio giocatore non meno di 15 milioni di euro. La società di Corso Vittorio Emanuele vuole cercare di ottenere uno sconto, arrivando a circa 13 milioni, e vuole prelevare Soriano in prestito biennale con obbligo di riscatto, un po’ come avvenuto per Eder nel mese di gennaio. Inoltre, tra i due club ci sono in ballo anche le questioni riguardanti Dodò e Andrea Ranocchia che sotto la guida di Vincenzo Montella sembrano aver trovato la loro giusta dimensione e stanno contribuendo alla salvezza della Sampdoria.

Tutte le notizie di Calciomercato

AD UNA CONDIZIONE- Soriano con ogni probabilità si vestirà di nerazzurro ma a patto che Marcelo Brozovic lasci Milano. Il giocatore croato ha disputato una buona stagione e si è molto rivalutato. L’Inter per il cartellino del classe 92 pretende almeno 20-25 milioni di euro. In Premier League, Chelsea ma soprattutto l’Arsenal sono disposte a fare follie pur di avere uno dei centrocampisti più promettenti in giro per l’Europa. Soriano, dunque, andrebbe a riempire la casella vuota lasciata da Brozovic e il centrocampo andrebbe completandosi con l’arrivo di Ever Banega e le conferme di Gary Medel e Geoffrey Kondogbia. Ma non è finita qui naturalmente: l’Inter continua a monitorare Yaya Tourè, ma occhio alla Juventus, ed è sempre in pressing con la Lazio per il regista Lucas Biglia. La linea mediana dell’Inter subirà un bel restyling in estate per dare a disposizione a Mancini una squadra che possa ambire e puntare alla Scudetto già a partire dalla prossima stagione.

INTER, IL PIANO DEI CINESI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...