Calciomercato Juventus, Bozzo: «Morata nel gran giro»

Il procuratore dell'attaccante bianconero: «La Juve farà di tutto per tenerlo e intorno si prepara un mercato pazzesco»

TORINO - Buongiorno Bozzo, lei è stato l’architetto dell’operazione Morata due anni fa. Stiamo per arrivare al dunque: la Juventus riuscirà a trattenerlo? «La Juventus è stata bravissima due anni fa a capire che Morata era un campione. Ha speso venti milioni per un canterano fra qualche perplessità, adesso il valore di Alvaro si è moltiplicato ed è diventato un giocatore di grande spessore internazionale. Sono convinto che, come sono stati bravi due anni fa, Marotta e Paratici lo saranno ora nel cercare di trattenerlo a Torino».

Ma ci riusciranno o no?

«Questo non posso dirlo, anche perché in questo momento non sono coinvolto nella vicenda. Resto un grande amico di Don Alfonso, il papà di Morata con cui condivido la passione per il golf. Sono sicuro che Marotta ha una strategia e sono altrettanto sicuro che non andrà direttamente dal Real a trattare: è troppo scafato per non avviare una trattativa, diciamo... off line. Ci proveranno di sicuro e potrebbero avere ottime possibilità di trattenerlo. Anche perché molto dipenderà dalla volontà di Morata, che mi risulta stia molto bene a Torino».

Quante possibilità dà alla Juventus di tenerselo?

«Ne ha, non so quante, ma certamente ne ha. Ma sarà dura: non è una passeggiata perché il valore di Morata è sicuramente più alto della clausola di 30 milioni che pagherebbe il Real. E a Madrid lo sanno benissimo».

Quale giro?

«Molti grandi club cercano una punta e per me ci sono cinque o sei grandi attaccanti che potrebbero muoversi: Suarez, che è nel mirino del City, Higuain, Cristiano Ronaldo, Lewandowski e Cavani. Tutti e cinque saranno presi d’assalto e non è detto, per esempio, che il City riesca a convincere il Barça a cedere Suarez o che alla fine il Real venda sul serio Cristiano. A quel punto il valore di un giocatore come Morata è inevitabilmente destinato ad alzarsi perché la domanda sarebbe superiore all’offerta. Morata non è all’altezza di quei campioni, ma ci sta arrivando: è un giocatore che non sbaglia mai le partite importanti, che ha qualità tecniche immense e che si è affinato contro le difese italiane».

Il Real lo comprerebbe solo per rivenderlo?

«Non saprei. Secondo me potrebbero anche tenerlo: corrono il rischio di una squalifica per due sessioni di mercato dopo l’estate e Benzema inizia ad avere una certa età...».

Restiamo a Madrid: vendono Isco, la Juventus lo può prendere?

«Certo, ma attenzione che il Real è un club molto attento alle cessioni: vendono sempre bene e Isco lo hanno pagato tanto».

TUTTO SULLA JUVENTUS

Leggi l'intervista completa sull'edizione digitale di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...