Calciomercato Juventus, l'effetto Mendes innesca Gomes

Contatti tra il club bianconero e l’agente portoghese tra il caso Bentancur e l’affare con il Valencia
Calciomercato Juventus, l'effetto Mendes innesca Gomes© REUTERS

TORINO - Due estati fa tra le parti i contatti non mancarono, perché se il mercato ti concede la possibilità di prendere Radamel Falcao bisogna provarci. La Juventus e Jorge Mendes non trovarono l’intesa, anche perché sarebbe stata dura accontentare il capitano della nazionale colombiana che dal Monaco riceveva un maxiassegno da 12 milioni netti.

Fu il Manchester United (il Chelsea, un anno dopo, avrebbe fatto lo stesso) ad assicurarsi l’attaccante in prestito dai monegaschi, mentre i bianconeri si concentrarono su altri obiettivi. In corso Galileo Ferraris sanno quanto sia infinito il parco giocatori del potentissimo agente portoghese, con il quale non è così semplice concludere affari. Però Beppe Marotta e Fabio Paratici faranno di tutto per rafforzare il centrocampo dei campioni d’Italia: lì in mediana in pole c’è André Gomes del Valencia.


QUEL LOOK - Il mercato è fatto (anche) di segnali: l’ultimo, in ordine di tempo, risale a mercoledì sera in occasione di Benfica-Bayern Monaco, quando un emissario della società bianconera e un collaboratore dell'agente più potente d'Europa si sono intrattenuti a lungo. E nei discorsi è spuntato il nome di Renato Sanches, centrocampista classe '97 rivelazione delle Aguias (Aquile) in questa stagione: già battezzato il "nuovo Davids" per look e aspetto, Sanches piace parecchio ai vertici bianconeri, pur avendo una clausola rescissoria superiore ai 50 milioni e in presenza di una salda posizione privilegiata del Manchester United sul trono delle pretendenti. Così, strizzando l'occhio a Sanches, tra le parti si è “accennato” inevitabilmente anche a Rodrigo Bentancur e André Gomes. Guarda caso, nel giro di Mendes.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...