Inter, Mancini rivuole Oriali: Thohir ci pensa

Il club nerazzurro potrebbe riaccogliere Gabriele Oriali che ha lasciato l'Inter al termine della stagione 2009-10.
Inter, Mancini rivuole Oriali: Thohir ci pensa© ANSA

MILANO- L’Inter di Roberto Mancini continua a credere nella possibilità di giungere al terzo posto. La bella vittoria ottenuta sul Napoli e il pareggio della Roma sul campo dell’Atalanta, hanno portato i nerazzurri a meno 4 dai giallorossi con ancora cinque giornate da disputare. Il tecnico jesino, ora, dovrà preparare al meglio la sfida contro il Genoa dell’ex dal dente avvelenato Gasperini, mentre la Roma sarà impegnata all’Olimpico contro il Torino di Ventura reduce da ben tre vittorie consecutive contro Inter, Atalanta e Bologna.

TUTTE LE NOTIZIE SULL'INTER

VOLATA FINALE- Il direttore sportivo Piero Ausilio, il Presidente Eric Thohir e Roberto Mancini stanno già lavorando da tempo in vista della prossima stagione. Sono già stati individuati diversi rinforzi e alcune partenze, dolorose o meno, potrebbero dipendere dalla qualificazione in Champions League che non è poi così impossibile. L’Inter, però, non potrà più permettersi scivoloni come la sconfitta interna contro il Torino e dovrà cercare di inanellare cinque vittorie consecutive, impresa non impossibile sulla carta. I giallorossi di Spalletti avranno, inoltre, due partite molto difficili contro il Napoli e contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. Finché la matematica non dirà il contrario continuare a sperare è lecito per i nerazzurri.

UN GRANDE RITORNO- In casa Inter non si guarda solo al mercato giocatori. Potrebbe esserci infatti il ritorno di un grande dirigente: stiamo parlando di Gabriele Oriali, attuale team manager della Nazionale Italiana. Antonio Conte, finito l’Europeo, lascerà il ruolo di commissario tecnico per legarsi al Chelsea di Roman Abramovich. Oriali fa parte dello staff dell’allenatore leccese e dunque sarà libero sul mercato. L’ex campione del Mondo nel 1982 ha legato praticamente tutta la sua carriera ai colori nerazzurri e non direbbe no ad un ritorno visto che è rimasto in contatto con tutto l’ambiente. Tutti i pezzi del puzzle, o quasi, sono stati già messi nel posto giusto, bisognerà solo capire le intenzioni del Presidente Thohir che ha sempre accontentato Roberto Mancini in ogni sua richiesta: vedremo se anche questa volta riuscirà a convincere il suo Presidente a riportare Oriali in società.

ICARDI E LA LAMBORGHINI BICOLOR

INTER-NAPOLI 2-0, LA JUVE PUO' SCAPPARE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...