Inter, Mancini conferma Jovetic: verità o mossa strategica?

Il classe 89 ha messo insieme 22 presenze in campionato condite da 4 reti e 3 assist. Il montenegrino guadagna circa 3 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2019.
Inter, Mancini conferma Jovetic: verità o mossa strategica?© www.imagephotoagency.it

MILANO- Che ne sarà di Stevan Jovetic? Se lo staranno chiedendo i tanti tifosi nerazzurri che vedevano nell’attaccante montenegrino il fuoriclasse in grado di fare la differenza, al fianco di Mauro Icardi, che invece per equivoci tattici, infortuni e presunti litigi con Mancini non è riuscito ad ingranare. Il classe 89 è arrivato in prestito biennale oneroso da 2,5 milioni di euro e un obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni di euro. Dopo la sfida persa contro la Lazio, il 20 dicembre, Jovetic ha perso la titolarità del posto e si è riconquistato la fiducia di Roberto Mancini nelle ultime due settimane dove è stato autore di due ottime prove contro Frosinone e Napoli. Contro il Genoa, Jovetic è partito dalla panchina e i nerazzurri hanno perso per 1-0, sarà stato un caso? L’ex City dovrebbe tornare a guidare l’attacco dell’Inter questa sera contro l’Udinese ma il suo futuro resta un rebus.

INTER-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

MANCINI LO ELOGIA- Mancini, in estate, ha spinto tanto per convincere la società nerazzurra a prelevare Jovetic dal Manchester City. Ieri, durante la conferenza stampa di vigilia alla sfida contro l’Udinese, il tecnico jesino ha confermato JoJo: “Credo Jovetic farà più gol l'anno prossimo, al pari degli altri. A parte Messi e Ronaldo non vedo soluzioni al problema. Jovetic ha avuto qualche infortunio, essendo un giocatore tecnicamente straordinario poteva fare più gol. Però si è dovuto integrare, ha trovato difficoltà quando per scelta tecnica è andato fuori squadra e in quei momenti ha patito. Ma resta un calciatore straordinario per qualità tecniche".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

VERITA’ O FACCIATA? Jovetic è un patrimonio dell’Inter ed Eric Thohir non vuole svendere un giocatore per il quale ha investito 17 milioni di euro e che può dare ancora tanto. Il classe 89 compirà 27 anni il prossimo 2 novembre ed ha tutte le credenziali per fare bene a Milano. Mancini sa che il montenegrino ha la giusta classe per far fare il salto di qualità all’Inter già a partire dalla prossima stagione e pensa di trattenerlo a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. La società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe valutare l’ipotesi di cederlo solo se arrivasse un’offerta pari o superiore ai 17 milioni di euro, in caso contrario Jovetic si giocherà le sue carte all’Inter ed i tifosi si augurano di rivedere il fantastico giocatore che ha incantato con la maglia della Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...