Inter, Mancini ha le idee chiare su chi parte e su chi resta

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, dovrà lavorare molto per rinforzare la rosa da mettere a disposizione a Robeto Mancini nella prossima stagione.
Inter, Mancini ha le idee chiare su chi parte e su chi resta

MILANO- L’Inter di Roberto Mancini, questa sera, sarà impegnata allo stadio Meazza contro l’Udinese di Luigi De Canio che nella passata stagione si impose per uno a zero con la rete di Cyril Thereau. I nerazzurri devono ora blindare il quarto posto per evitare di dover giocare i preliminari di Europa League. Sono state tante le occasioni gettate alle ortiche dall’Inter per raggiungere il terzo posto e ora bisogna solo chiudere al meglio una stagione che ha lasciato l’amaro in bocca ad Eric Thohir e ai tifosi nerazzurri. In estate sono arrivati tanti giocatori: qualcuno verrà riconfermato, altri no. Inoltre, ci sono tanti altri calciatori della rosa nerazzurra che sono sotto esame e che potrebbero lasciare Appiano Gentile in estate.

INTER-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

CHI PARTE- Partendo dalla difesa, saluterà Alex Telles, per cui il Galatasaray chiede 8,5 milioni di euro per il riscatto. Solo un corposo sconto potrebbe permettere al brasiliano, classe 92 di restare. Un altro esterno che saluterà la compagnia è Davide Santon che farà ritorno in Premier League. Andrea Ranocchia tornerà a Milano ma è solo di passaggio. Il classe 88 sarà inserito in qualche trattativa, magari con la Lazio, per arrivare a Candreva o Biglia. Felipe Melo, ex fidato di Mancini, ha le valige in mano e potrebbe far ritorno in Brasile. Gnoukouri e Manaj partiranno ma solo in prestito e per andare a giocare con una certa continuità. Chi non sarà riscattato, infine, è Adem Ljajic che farà ritorno alla Roma senza aver lasciato il segno a Milano.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

GLI INCERTI- Sono tanti i calciatori dell’Inter in bilico e tanto dipenderà dalle offerte che perverranno in casa nerazzurra. In primis Jeison Murillo che ha tante richieste dalla Liga e dalla Premier League. Se non arriverà un’offerta da almeno 25 milioni il colombiano resterà a Milano. Su Juan Jesus c’è da tempo la Roma di Spalletti: l’Inter potrebbe anche decidere di cederlo ai giallorossi annullando così il debito da 7,8 milioni di euro per Dodò. La stessa situazione la vivono Ivan Perisic e Marcelo Brozovic per cui Chelsea e Arsenal sono pronti a fare carte false. La sensazione è che Mancini deciderà di privarsi, nel caso, di solo uno dei due croati con l’ex Dinamo Zagabria in pole position. In attacco chi rischia di salutare la compagnia dopo soli 6 mesi è Eder che non ha convinto da quando ha messo piede alla Pinetina. Infine c’è da valutare la posizione di Stevan Jovetic: l’Inter ha l’obbligo di riscatto fissato a 14,5 milioni di euro e solo se dovesse arrivare un’offerta ritenuta congrua il club valuterà il da farsi. In caso contrario sia lui che Eder resteranno in nerazzurro.

TUTTO SULL'INTER

CHI RESTA- Samir Handanovic, Joao Miranda, Gary Medel, Geoffrey Kondogbia e Mauro Icardi sono lo zoccolo duro dal quale ripartire e con loro, come detto, anche uno tra Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, se non entrambi. Yuto Nagatomo e Danilo D’Ambrosio si sono meritati sul campo la riconferma e come loro due grandi professionisti come Rodrigo Palacio e Jonathan Biabiany che ogni volta che sono stati chiamati in causa hanno sempre risposto presente facendosi trovare pronti. Arriveranno sicuramente Erkin, sugli esterni, Ever Banega a centrocampo e forse anche Roberto Soriano. Sono tanti i calciatori sul taccuino di Piero Ausilio che dovrà rinforzare la rosa da mettere nelle mani di Roberto Mancini: nella prossima stagione non ci saranno più scuse e si dovrà obbligatoriamente puntare allo Scudetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...