Inter, Thohir resta saldo al timone e punta allo Scudetto

Il club ha le idee chiare sia per la prossima stagione che per il futuro. Il campionato 2016-2017 dovrà essere quella del definitivo riscatto per i colori nerazzurri.
Inter, Thohir resta saldo al timone e punta allo Scudetto© ALBERTO MARIANI

MILANO- Eric Thohir non cede, anzi rilancia. Il numero uno dell’Inter ha smentito che voglia cedere la sua quota di maggioranza del club e che voglia acquisire la proprietà della squadra inglese del Fulham: "Non è vero che voglio lasciare la maggioranza! Sono qui per costruire una grande Inter, non sto scappando via, sono qui. Credo nel mio management e nella guida tecnica, vogliamo costruire qualcosa di grande. Sono qui, non sto vendendo la maggioranza! Sono qui! E il mio rapporto con Massimo Moratti, come ho sempre detto, è buono. Non nego che stiamo cercando un partner strategico, il processo è in corso ma ci vuole tempo. Non si può dire che è fatta finché non lo é davvero, non si può dire prima del tempo. È come nel mercato, non puoi annunciare un giocatore finché non è chiuso. Non cambierò il mio stile, io sono fatto così".

ZANETTI RINNOVA A VITA- Nel frattempo l’Inter ha reso noto, sempre sul proprio sito ufficiale, che il vice Presidente Javier Zanetti ha rinnovato a vita con il club di Corso Vittorio Emanuele: “È un onore per me pensare di trascorrere il resto della mia vita insieme a quanto mi è di più caro. L'Inter per me è stato questo, negli anni più belli per me e per la mia famiglia. Penso già al futuro del club, a lavorare al meglio perché si possa tornare nell'élite del calcio europeo, dove ho giocato vestendo questa maglia. Credo nel progetto che il presidente e la società stanno portando avanti per compiere questo percorso”. Thohir, inoltre, ha già confermato Roberto Mancini in vista della prossima stagione. L’ex tecnico del City ha ancora un contratto fino al 30 giugno del 2017 e a meno che di colpi di scena clamorosi siederà ancora sulla panchina nerazzurra.

Tutte le notizie di Inter

IL RISCATTO- L’Inter, in questa stagione, ha sognato fino al mese di gennaio. La squadra era al primo posto della classifica e si pensava potesse competere, fino al termine della stagione con Napoli e Juventus, per la lotta Scudetto. I mesi di gennaio e febbraio hanno riportato sulla terra la squadra di Mancini che ha dovuto fare i conti con la realtà ed ora occupa il quarto posto della classifica. Un’icona come Zanetti ha rinnovato a vita, Eric Thohir vuole restare saldo al suo timone continuando a farsi aiutare dal sempre presente Massimo Moratti e da Zhang Jindong, miliardario cinese proprietario del Suning Commerce Group. La rosa è competitiva e il bravo direttore Piero Ausilio, in estate, rinforzerà la rosa da mettere a disposizione del confermatissimo Roberto Mancini. Il Presidente indonesiano e i tifosi nerazzurri, però, vogliono finalmente tornare ai vertici, lottare fino alla fine per lo Scudetto e approdare in Champions League. Tre concetti fondamentali che dovranno contraddistinguere il campionato 2016-2017 che dovrà essere quello del riscatto.

CALENDARIO SERIE A - CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...