Juventus, è Buffon lo sponsor per arrivare a Bernardeschi

Il talento italiano classe 94 è stato autore di una grande prova contro la Juventus del suo compaesano Buffon. Sono 30 le presenze in questo campionato condite da una rete e da quattro assist.

MILANO- Federico Bernardeschi, nonostante la sconfitta della sua Fiorentina, è stato autore di un’ottima prova contro la Juventus. Il classe 94 aveva anche segnato un gol regolare, al suo conterraneo Gianluigi Buffon, ingiustamente annullato dall’arbitro Tagliavento per fuorigioco. Bernardeschi ha messo insieme 30 presenze in questo campionato impreziosite da quattro assist e una rete. Le presenze in Europa League, invece, sono 7 e i gol al suo attivo 4. Il talento nato a Carrara 22 anni fa si augura anche di partecipare all’Europeo in Francia, ed avrà ancora tre partite a disposizione per convincere definitivamente il commissario tecnico Antonio Conte a dargli fiducia.

TUTTO SULLA JUVENTUS

VIDEO: BONUCCI SHOW

L’ABBRACCIO- Al termine del match tra Fiorentina e Juventus non è passato inosservato il grande e caloroso abbraccio tra il veterano e fuoriclasse assoluto Buffon e il giovane emergente Bernardeschi. Il numero uno della Juventus ha postato su Instagram la foto con il classe 94 elogiando entrambe le squadre per lo spettacolo offerto: Partita splendida ed elettrizzante: uno spettacolo per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio. Due squadre da sempre rivali in campo. Una sfida tra avversari che non si sono mai arresi. Ma l'amore per ogni sport sta sempre tutto in un abbraccio e nel rispetto reciproco”. Bernardeschi ha poi commentato il gesto d’affetto riservatogli dal capitano della Juventus e della Nazionale Italiana: L’abbraccio con Buffon? Gigi per me è un esempio sia come calciatore che come uomo. Ho un bellissimo rapporto con lui e ne sono onorato.”

LA JUVE CI PENSA- La Juventus è sempre molto sensibile ai giovani talenti italiani e Bernardeschi potrebbe essere un rinforzo in vista della prossima stagione. L’ex Crotone ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e guadagna 700.000 euro all’anno. Il classe 94, in passato, è già stato vicino a vestire la maglia bianconera ma è poi rimasto fedele alla Fiorentina che difficilmente lo cederà alla Juventus a meno che di un’offerta monstre. Della Valle sa di avere in casa uno dei più grandi talenti del calcio italiano, lo vuole trattenere a Firenze e preferirebbe, nel caso, cederlo all’estero. La Juventus monitora costantemente la situazione di Bernardeschi e la grande stima e amicizia con il capitano bianconero potrebbe agevolare la trattativa: Diego Della Valle permettendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...