Calciomercato Juventus, Cavani e André Gomes per un dominio senza fine

Se parte Morata verrà data un'accelerata per il Matador: operazione da 40 milioni
Calciomercato Juventus, Cavani e André Gomes per un dominio senza fine

TORINO - E adesso si riparte. O meglio: si accelera. Perché la Juve ha già le idee chiare e, soprattutto, si è mossa su alcuni giocatori. Perché è in questo momento che si costruiscono i grandi colpi di mercato.

CAVANI PER MORATA - Il problema è Morata. Perché il Real Madrid può esercitare il diritto di ricompera in qualunque momento. E le intenzioni di Florentino Perez sembrano quelle di prenderlo per poi venderlo al miglior offerente. Alcuni club di Premier e il Borussia Dortmund sono disposti ad offrire tanto. Il piano di Marotta è quello di offrire a Florentino Perez una cifra importante (dai 10 ai 20 milioni) per riscattarlo a titolo definitivo. Se, invece, questa proposta non sarà accettata i bianconeri incasseranno trenta milioni che investirebbero subito per Cavani, bomber più maturo, in rotta di collisione con il Paris Saint Germain. Per lui ci sono già stati un paio di incontri: uno a Parigi e l’altro a Londra. Il Matador tornerebbe in Italia volentieri e per lui la Juve sarebbe un’opportunità di prestigio. Vuole dimenticare l’esperienza parigina che è stata soddisfacente a livello finanziario ma da dimenticare sotto l’aspetto tecnico. Ha sempre vinto lo scudetto ma non è mai andato avanti (più di tanto) in Champions League.

COLPI CHAMPIONS - Il grave infortunio che ha bloccato Claudio Marchisio almeno fino a ottobre ha accelerato un processo che era cominciato da tempo. Gli uomini di fiducia di Beppe Marotta, già dallo scorso autunno, sono in missione per studiare e valutare talenti per rinforzare il centrocampo. Tra questi Bernardo Silva del Monaco ma, soprattutto, André Gomes del Valencia. Per lui sono state effettuate le prime mosse. L’operazione non è semplice visto che in estate gli spagnoli hanno pagato 15 milioni per riscattarlo a titolo definitivo dal Benfica. Quindi il costo rischia di avvicinare i 30 milioni. Cifra, comunque, che i campioni d’Italia non hanno difficoltà a pagare.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...