Calciomercato: Benatia, le mosse Juventus: adesso si fa sul serio

I bianconeri lo vogliono in prestito con diritto di riscatto di 23 milioni. La stessa cifra che dovrà pagare il Bayern per Coman
Calciomercato: Benatia, le mosse Juventus: adesso si fa sul serio© EPA

TORINO - Nel summit di mercato con Massimiliano Allegri si parlerà molto della difesa. La Juve, infatti, sta cercando un giocatore di spessore per impreziosire il raparto. Barzagli e Chiellini non sono più giovanissimi mentre Bonucci ogni tanto dovrà pur rifiatare. E allora Beppe Marotta si sta muovendo e ha individuato in Mehdi Benatia l’uomo che fa per la Juventus. Il direttore generale del club di corso Galileo Ferraris ha già parlato sia con il giocatore sia con il Bayern di Monaco visto che il marocchino alla fine della stagione lascerà la Germania. Ieri a Madrid contro l’Atletico, in Champions League, Guardiola lo ha schierato soltanto negli ultimi minuti. E lui non ha deluso, ha addirittura sfiorato il gol.

ECCO IL PIANO - La Juve lo vuole in prestito per una stagione per riscattarlo l’anno successivo per 22-23 milioni. Guarda caso gli stessi soldi che dovrà sborsare il Bayern per riscattare a titolo definitivo Coman. Anche i tedeschi sposerebbero in pieno questa strategia visto che il giovane francese ha stupito tutti. Benatia, dal canto suo, ha già fatto sapere di gradire l’eventuale trasferimento alla Juventus anche se in passato ha indossato la maglia della Roma.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...