Calciomercato Torino, è già partita la caccia a Paredes

L’obiettivo è anticipare i tempi della trattativa con la Roma per frenare la concorrenza. La variabile? Il destino di Peres
Calciomercato Torino, è già partita la caccia a Paredes© www.imagephotoagency.it

TORINO - Per la verità dubbi sulle qualità di Leandro Paredes la società del presidente Urbano Cairo non ne ha mai avuto. Tant’è che, secondo indiscrezioni di fonte capitolina, già l’inverno scorso il talentuoso argentino fu tra gli argomenti principali dei discorsi tra Roma e Torino nel quadro del tentativo giallorosso di arrivare a Bruno Peres.

Riavvolgendo il nastro dei retroscena “mercatari” di gennaio, veri e presunti che siano, si è scoperto che l’esterno brasiliano, a un certo punto, fu davvero molto vicino al club del patron James Pallotta ma che l’affare saltò per la differente valutazione data all’ex Santos dalle due società e anche per l’incredibile trambusto che si creò prima, durante e subito dopo a causa del cambio di panchina tra Rudi Garcia e Luciano Spalletti. Bene, in quei giorni si parlò abbastanza di Paredes, passato il giugno scorso in prestito secco all’Empoli, e i dirigenti dei club, lasciatosi comunque bene nonostante il disaccordo sul costo del cartellino di Bruno Peres concordarono di rivedersi a fine campionato per ridiscutere le posizioni del brasiliano e dell’argentino. Con una precisazione ulteriore da parte del Torino e cioè avrebbe voluto discutere a maggio del centrocampista a prescindere dal destino del proprio brasiliano. A maggio ci siamo quasi, Torino ed Empoli non hanno più nulla da chiedere al campionato mentre la Roma è in lotta con il Napoli per arpionare il preziosissimo, soprattutto in termini economici, secondo posto in classifica. Ma i messaggi dalla città della Mole verso la capitale sono già partiti e la società granata non intende assolutamente tergiversare su questa pista.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...