Milan, Galliani vuole Kovacic in prestito: occhio al Liverpool

Il club rossonero punta deciso ad ottenere il prestito dell'ex talento nerazzurro in vista della prossima stagione.
Milan, Galliani vuole Kovacic in prestito: occhio al Liverpool© Lapresse / EFE

MILANO- Mateo Kovacic via dal Real Madrid dopo una sola stagione. Il talento croato non è riuscito ad imporsi in Spagna ed ha messo insieme 23 presenze nella Liga spagnola: solo in otto circostanze, però, è partito da titolare giocando complessivamente poco più di 1000 minuti. Sette le presenze in Champions League, di cui tre da titolare- La sensazione è che Kovacic non abbia mai convinto a pieno né Rafa Benitez, che lo volle fortemente, né Zinedine Zidane che lo reputa una delle ultime scelte per il centrocampo Blancos.

TALENTO INESPRESSO- Kovacic è ancora molto giovane, compirà 22 anni il prossimo 6 maggio. Il croato ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno del 2021 e guadagna più di 4 milioni di euro netti a stagione. L’Inter, in estate, dalla sua cessione ha incassato la bellezza di 29 milioni di euro più eventuali bonus legati ai risultati sportivi ottenuti dal Real Madrid e personali di Kovacic. Nelle due stagioni e mezzo in nerazzurro, l’ex Dinamo Zagabria ha messo insieme 97 presenze e otto reti, facendo intravedere di avere delle grandi doti tecniche ma anche delle enormi lacune a livello caratteriale. Il classe 94, infatti, ha sempre peccato di incostanza e di poca personalità: tutte problematiche riscontrate anche a Madrid.

«HUMMELS VUOLE IL BAYERN», JUVE ADESSO PRENDI BENATIA

IL MILAN LO CHIAMA- Adriano Galliani, da sempre molto sensibile agli ex calciatori dell’Inter, è già da settimane in contatto con il Real Madrid per Kovacic. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, l’amministratore delegato rossonero proverà a chiedere in prestito il talento croato. Il Milan può vantare un grande rapporto di amicizia tra Florentino Perez e lo stesso Galliani e non è detto che l’affare non si concretizzi. Kovacic, però, ha molti estimatori in giro per l’Europa e anche il Liverpool di Klopp avrebbe messo gli occhi sull’ex giocatore dell’Inter. L’ad del Milan dovrà essere molto bravo ad anticipare tutti e a strappare il sì al prestito al Real Madrid: la squadra rossonera ha bisogno di qualità in mezzo al campo e Kovacic potrebbe fare al caso del Diavolo.

LICHTSTEINER: "CHAMPIONS? STO ANCORA ROSICANDO"

Tutte le notizie di Calciopoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...