Inter-Napoli: asse caldo per Mertens e Gabbiadini

Il calciatore belga ha messo insieme 30 presenze, condite da 5 reti e 4 assist in questa stagione. Il classe 87 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2018.
Inter-Napoli: asse caldo per Mertens e Gabbiadini© Marco Canoniero

MILANO- Dries Mertens è stato chiaro: “Se non rinnovo me ne vado”. Il calciatore del Napoli ha rotto il silenzio stampa imposto dalla società ed ha parlato al portale belga Nieuwsblad, riservando però parole al miele per la società e per la città: “A Napoli sto benissimo e credo che il club non sia in ritardo per la proposta di rinnovo. È presto per parlare del futuro. Non ci sono problemi, ma è ovvio che dipende tutto dal Napoli. Se arriveremo secondi e andremo in Champions dovremmo affrontare molte partite e io ci voglio essere, voglio giocarmi le mie chance e dare il massimo. Con Sarri e con questa squadra possiamo fare grandi cose. Qui si sta davvero benissimo e a conferma di ciò, racconto anche un episodio: di recente abbiamo giocato con il Genoa e a fine partita siamo andati a cena con Pandev, e anche lui mi ha confermato che non ha trovato da nessuna parte un ambiente come quello di Napoli".

SI' A LJAJIC MA CON LO SCONTO

QUESTIONE DI CONTRATTO- Mertens sta per chiudere la sua terza stagione al Napoli. Con la maglia degli azzurri ha messo insieme 135 presenze e 34 reti. In questa stagione, però, l’ex Psv, non ha avuto lo stesso spazio come nelle annate precedenti: 30 presenze e più di 1000 minuti giocati ma solo in 7 circostanze è partito dal primo minuto chiuso da Callejon e Insigne che, nella testa di Sarri, sono stati titolari inamovibili per quasi tutta la stagione. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e, come detto anche dallo stesso Mertens, non c’è fretta per il rinnovo anche se la voglia da parte sua c’è. Il Napoli crede nel suo attaccante ed incontrerà il suo entourage a fine stagione, o più presumibilmente dopo l’Europeo in Francia per parlare del prolungamento.

INTER, FAI PRESTO: IL LIVERPOOL SI PRENDE EL GHAZI

DECIDE IL NAPOLI- L’intenzione di continuare insieme è reciproca ma nel calciomercato mai dire mai. Il belga ha molto mercato sia in Italia che all’estero. L’Inter di Roberto Mancini ha messo da tempo nel mirino l’ex Utrecht e ha delle contropartite interessanti da poter proporre al Napoli: Ranocchia e Juan Jesus su tutte. De Laurentiis vuole monetizzare da una sua ipotetica cessione e preferirebbe farlo all’estero per non rinforzare pesantemente una diretta concorrente. I nerazzurri, tra l’altro, stanno corteggiando un altro attaccante partenopeo che, per “colpa” del fuoriclasse Higuain, ha avuto poche possibilità di mettersi in mostra: stiamo parlando di Manolo Gabbiadini. 

In dubbio il futuro di Ljaijc all'Inter

Perisic: «Mi vogliono? Parlino con il club»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...