Calciomercato Torino, Boyé potrà esaltare Belotti

La giovane punta presa dal River Plate, ora in prestito al Newell's Old Boys, non vede l'ora di iniziare l'avventura granata
Calciomercato Torino, Boyé potrà esaltare Belotti

TORINO - Il Torino del futuro, in attacco, avrà, anche, il volto di Lucas Boyé, attaccante argentino di 20 anni del River Plate, in prestito ora in questa sua ultima stagione sudamericana al Newell’s Old Boys. Il club torinista lo ha preso riuscendo a soffiarlo al fotofinish sia al Bologna che alla Roma. Decisivo un blitz sotto la Mole proprio del bomber, rimasto affascinato dal clima della tifoseria granata e della curva Maratona in una partita vissuta di persona al Grande Torino, e convinto maggiormente dal progetto: in giallorosso avrebbe avuto garantito meno spazio per potersi mettere in mostra mentre l’idea emiliana lo affascinava meno rispetto al Toro. In queste settimane sta seguendo a distanza le gesta della sua prossima squadra, esaltandosi per le immagini su internet del 5-1 di Udine, e non vede l’ora di iniziare la sua nuova avventura italiana.

UN BOMBER AL SERVIZIO - Dotato di fisico non indifferente e gamba piuttosto veloce, con piede educato, Boyé si sta confermando come elemento d’attacco interessante soprattutto se sfruttato come seconda punta. Nonostante il suo main target sia il gol, è più attirato dalla giocata dell’assist che dalla rete vera e propria. In questa stagione, a fronte di due marcature sinora realizzate, ha servito la bellezza di 6 palloni che i suoi compagni hanno trasformato in gol. Dando un’occhiata ad alcuni video che racchiudono alcune delle sue performance migliori, si intuisce la sua visione di gioco in fase d’attacco non proiettata solo al gol: nel suo campo visivo i movimenti dei compagni di reparto hanno sempre una posizione privilegiata. Sembra dunque un compagno prezioso per Belotti, in grado di esaltarlo con palloni invitanti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...