Inter-Sunderland, che guerra per Alvarez: il club inglese presenta il ricorso

Il club nerazzurro non ha ancora incassato i soldi derivanti dalla cessione di Alvarez al Sunderland. Il club continua a fare resistenza in merito a questa lunga diatriba.
Inter-Sunderland, che guerra per Alvarez: il club inglese presenta il ricorso© ANSA

MILANO- Ricardo Alvarez è il pomo della discordia, da quasi un anno, tra l’Inter e il Sunderland. Il club inglese, nell’estate del 2014, lo prelevò in prestito dalla società nerazzurra con obbligo di riscatto fissato a 10,5 milioni di euro, nel caso in cui i Black Cats avessero raggiunto la salvezza al termine della stagione 2014-15. A salvezza ottenuta, però, il Sunderland decise di non saldare il debito nei confronti dell’Inter in quanto Alvarez aveva passato più tempo ai box che in campo mettendo insieme la miseria di 13 presenze in Premier League, 17 complessivamente.

MANCINI: "AMAREGGIATO PER L'ATTEGGIAMENTO DI ALCUNI GIOCATORI"

LO SVINCOLO- Alvarez è rimasto svincolato dalla scorsa estate fino al mese di gennaio, quando la Sampdoria del Presidente Ferrero, dopo averlo testato fisicamente, ha deciso di concedergli una chance fino al termine della stagione. Il classe 88 ha dimostrato di essere integro fisicamente ed ha preso parte a ben 12 incontri su 16 da quando ha ottenuto il transfer per giocare con la maglia blucerchiata. L’Inter, mesi fa, ha presentato un esposto ufficiale alla FIFA, per ottenere quanto le spetta e la federazione internazionale si è espressa in favore dei nerazzurri, proprio recentemente.

TANKOVIC: "SIMEONE? ORA C'E' MANCINI, UN DOMANI CHISSA'"

RICORSO- Il Sunderland si sta giocando con il Newcastle la permanenza in Premier League e non naviga in buone acque. Secondo quanto riporta il Chronicle Live, i Black Cats hanno presentato il ricorso contro la sentenza ed aspettano dunque una risposta in merito. L’Inter, da parte sua è convinta di essere nella piena ragione ed aspetta che la FIFA, ufficialmente, imponga al club inglese di saldare il suo debito. Il discorso, però, non è ancora chiuso e il club di Corso Vittorio Emanuele non può ancora proclamarsi vincitrice in questa diatriba infinita e molto importante dal punto di vista finanziario.

Tutte le notizie di Inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...