Calciomercato Juventus, operazione qualità con Cavani e Pjanic

L'uruguaiano è tentato dai bianconeri e dalla Premier, il bosniaco a Roma non ha certezze sul futuro
Calciomercato Juventus, operazione qualità con Cavani e Pjanic

TORINO - Il sogno di costruire una squadra da finale di Champions fa rima con due top player assoluti: Miralem Pjanic ed Edinson Cavani. L’uno, mezz’ala o trequartista dai piedi oltremodo raffinati; l’altro, bomber di caratura mondiale. Entrambi - raccontano i rumours da Roma e Parigi - alle prese con una stagione ricca di qualche ombra di troppo (eufemismo...).

ROMA, LA SITUAZIONE - Nulla esclude che l’ex Lione, a 26 anni, possa manifestare il bisogno di provare una nuova esperienza, nonostante il feeling profondo con la piazza. E il pressing di Barcellona, Bayern Monaco e Paris Saint Germain non si arresta. Alla lussureggiante compagnia si è unita anche la Juventus, forte dell’amicizia che intercorre fra il tecnico bicampione d’Italia e persone legate a doppio filo all’ambiente romanista. E siccome “da cosa nasce cosa”, più di un sondaggio approfondito è stato condotto su Pjanic e il suo entourage, in modo tale da verificare l’eventuale disponibilità a una cessione, direzione Juventus. Difficile che sì arrivi in tempi brevi, ma le prospettive giallorosse potrebbero dare una mano: c’è un tecnico - Luciano Spalletti - in scadenza di contratto a giugno 2017 ma che probabilmente resterà senza rinnovo, oltre a un direttore sportivo - Walter Sabatini - la cui bravura è unanimemente riconosciuta, eppure al netto di un accordo dalla durata non lunghissima (2017, anche lui) sostiene di pensare «non oltre il 30 giugno».

CAPITOLO CAVANI - Giovedì era previsto un incontro tra l’entourage dell’uruguaiano e i vertici del Psg, nel corso del quale è stata ribadita l’intenzione del giocatore di prestare ascolto alle sirene internazionali. Manchester United, Chelsea, Atletico Madrid e Juventus restano in corsa, con il richiamo della Premier che ha sempre stuzzicato l’interesse del Matador, anche se la voglia di tornare in Italia rischia di avere la meglio. 

SARRI: «SE CON LA JUVENTUS AVESSIMO FATTO GOL ALL'89'...»

MUSTAFI STRIZZA L'OCCHIO ALLA JUVENTUS

KOVACIC, MAROTTA CI PENSA

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...