Comunicato Fininvest: via alla trattativa in esclusiva con i cinesi per la cessione del Milan

Come anticipato in queste settimane da corrieredellosport.it l'Evergrande a altri gruppi finanziari cinesi tratteranno l'acquisto del Diavolo. Berlusconi ha detto sì.
Comunicato Fininvest: via alla trattativa in esclusiva con i cinesi per la cessione del Milan© ANSA

ROMA - Il 15 aprile del 2016. La nostra esclusiva parte da quel dì: da quando il corrieredellosport.it, prima di tutti, è venuto a conoscenza della trattativa in atto tra una conglomerata cinese e la Fininvest per l'acquisto dell'A.C. Milan di Silvio Berlusconi. Una trattativa lunga, complessa, complicata, piena di colpi di scena.

Che comunque è sempre proseguita, anche nei giorni peggiori, anche quando sembrava che tutto fosse rinviato e rimandato per i dubbi incrollabili di Silvio Berlusconi in persona. Ed oggi che è arrivato il comunicato ufficiale che sancisce l'avvio della trattativa in esclusiva con i cinesi, possiamo dirlo, era tutto vero, e lo abbiamo scritto per primi.  Abbiamo anticipato anche il coinvolgimento dell'Evergrande Real Estate Group nella cordata cinese, e i termini dell'accordo che prevedono la cessione immediata del 70% del pacchetto azionario rossonero e quella del restante 30% nel giro di un anno. La redazione del corrieredellosport.it ha lavorato giorno e notte per venirne a capo, il comunicato Fininvest è la conferma che quel lavoro è andato nella giusta direzione.

LA NOSTRA ESCLUSIVA SULL'EVERGRANDE

IL CDA FININVEST - Dopo un lungo tira e molla, infatti, è arrivata la conferma più attesa. Berlusconi ha messo da parte tutti i suoi dubbi ed ora è ufficiale: il CDA straordinario di Fininvest, andato in scena alle 12 e durato 40 minuti, ha deliberato il via alla trattativa in esclusiva con i cinesi all'unanimità. E' stato ratificato il sì ufficiale della holding a trattare, esclusiva che non sarà vincolante in senso stretto (ma lo spiegheremo in un successivo articolo) perché tutta una serie di clausole garantiranno al patron rossonero l'ultima parola.

IL COMUNICATO FININVEST - «Fininvest ha raggiunto un accordo per un periodo di esclusiva con un gruppo di investitori cinesi relativo alla cessione di una quota dell'Ac Milan. È stato contemporaneamente sottoscritto un promemoria d'intesa, partendo dal quale si darà il via ad un approfondimento della trattativa. Il periodo in esclusiva è stato definito in modo da risultare compatibile con la complessità delle tematiche da discutere, le esigenze della società e gli appuntamenti previsti dal calendario delle attività calcistiche».

BERLUSCONI DICE SI' AI CINESI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...