Milan, Balotelli ha deluso: in attacco è quello che ha più chance di restare

Il classe 90 ha messo a segno solo tre reti in stagione: due in Coppa Italia e una in campionato. A fine anno Milan e Liverpool discuteranno sul suo futuro.
Milan, Balotelli ha deluso: in attacco è quello che ha più chance di restare© LaPresse

MILANO- Mario Balotelli è rimasto fermo a quota una rete in campionato. L’attaccante del Milan non segna in Serie A dal lontano 22 settembre quando, contro l’Udinese, andò in gol su punizione. Da fine settembre ai primi di gennaio, Supermario è rimasto ai box per una fastidiosa pubalgia ed il suo rientro è stato lento e graduale. Il suo atteggiamento non sempre professionale e la condizione fisica non proprio ottimale hanno fatto il resto e nonostante il suo ritorno, nel 2016, non è mai riuscito a segnare in campionato e ad essere decisivo. Due reti in Coppa Italia, contro l’Alessandria squadra di Lega Pro, sono davvero un bottino misero per chi avrebbe dovuto guadagnarsi sul campo la riconferma.

Tutte le notizie di Calciomercato

NUMERI A CONFRONTO- Balotelli è l’attaccante della rosa del Milan che ha segnato meno, complessivamente, in questa stagione: il Re dei bomber in casa rossonera è Carlos Bacca, autore di 19 reti (17 in Serie A e due in Coppa Italia). Al secondo posto M’Baye Niang a quota 8 (5 in campionato e 3 in Coppa Italia), dietro di lui il quasi epurato Luiz Adriano con sei gol all’attivo (4 in Serie A e 2 in Coppa). Addirittura, meglio di Supermario ha fatto anche Jeremy Menez, fuori a lungo a causa di un infortunio. Il francese ha messo a segno 2 reti in Serie A e due in Coppa Italia. In mezzo a tutti questi attaccanti c’è pero anche un intruso: il talentuoso centrocampista Giacomo Bonaventura, autore di 6 reti in campionato e una in Coppa Italia. Balotelli, come detto, ha realizzato solo 3 reti complessive: 1 in Serie A e due in Coppa, come Luca Antonelli, di professione terzino che ha segnato tre gol proprio come l’ex Manchester City.

LA NOSTRA ESCLUSIVA SULL'EVERGRANDE

RESTA AL MILAN- Nonostante i numeri piangano, rispetto ai colleghi, però Balotelli dovrebbe restare al Milan nella prossima stagione. Il classe 90 è arrivato in prestito secco gratuito dal Liverpool e a fine anno i due club decideranno il suo futuro. Il giocatore vorrebbe restare in maglia rossonera e per il club inglese non ci sarebbero problemi visto che non rientra nei piani di Klopp. L’unico problema è rappresentato dal fatto che i Reds pagarono Balotelli, nell’estate del 2014, la bellezza di 20 milioni di euro e ora ne pretendono circa 10. Il club di via Aldo Rossi non ha intenzione di investire tale cifra e punterà al rinnovo del prestito, con ingaggio pagato al 50% dalle due società, o al riscatto del cartellino ma a cifre decisamente inferiori. Balotelli, dunque, nonostante i numeri negativi rispetto ai suoi compagni di reparto ha molte più chance di restare rispetto a Menez e Luiz Adriano che lasceranno sicuramente Milano, ma anche di Niang e Bacca che con l’offerta giusta potrebbero partire. 

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...