Juventus su Matheus Pereira: l'affare è quasi fatto

Il talento brasiliano classe 98, del Corinthians, è ad una passo dal vestire la maglia bianconera.
Juventus su Matheus Pereira: l'affare è quasi fatto© Tuttosport.com

MILANO- La Juventus continua a monitorare il mercato italiano, europeo e internazionale alla ricerca di nuovi talenti. Fabio Paratici e Beppe Marotta hanno messo gli occhi e le mani sul giovane talento del Corinthians Matheus Pereira, nato il 25 febbraio del 1998, esattamente un anno prima del baby portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. 

NUOVI INCONTRI PER PJANIC E GOMES

TALENTO PURO- Matheus è un vero talento, astro nascente del calcio brasiliano: mancino dal piede delicato, tecnica allo stato puro e duttilità dato che può essere impiegato sia come trequartista, suo ruolo preferito, che da mezzala. Il classe 98 si è ben distinto tra le fila del Brasile under 17 con numeri di alta classe e giocate sopraffine: in patria viene soprannominato lo "Spilungone". L’Europa non ci ha messo tanto ad accorgersi del suo talento ma la Juventus è stata più scaltra di tutte le concorrenti italiane ed europee ed ha messo le mani su uno dei prospetti più interessanti a livello internazionale.

DALLA GERMANIA: «ANCELOTTI HA CHIESTO A GOETZE DI PARTIRE»

LA FIRMA- Matheus Pereira in occasione di questo soggiorno in terra italiana potrebbe già procedere ad effettuare le visite mediche di rito e apporre la sua firma sul contratto che lo legherà per diverse stagioni al club di Corso Galileo Ferraris. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 4 milioni di euro e in un secondo momento, il giocatore verrà aggregato alle giovanili per testarne fin da subito il suo adattamento al calcio italiano.

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...