Calciomercato Juventus, da Modric a Isco: Real, chi dai ai bianconeri per Morata?

Da Madrid spingono per il riscatto del bomber. Marotta ha una lista: ci sono anche Danilo e Kroos.
Calciomercato Juventus, da Modric a Isco: Real, chi dai ai bianconeri per Morata?© EPA

TORINO - Torino-Manchester via Madrid: è il tragitto che, secondo i desideri dello United, andrebbe a percorrere Alvaro Morata. La Juventus invece vorrebbe tenere lo spagnolo mentre il Real è sempre più convinto dell’idea di riportare Alvarito alla casa madre per poi venderlo ai Red Devils.[...]

DESIDERI - Un nome già uscito negli scorsi mesi è quello di Isco: pallino di Allegri, stimato dalla società bianconera a livello tecnico, è indicato come il perfetto tuttofare del centrocampo adattabile in ogni sistema di gioco da trequartista nel 4-3-1-2 oppure da mezzala nel 3-5-2. In questo momento Isco rappresenta tuttavia una soluzione complicata: se qualche tempo fa la sua partenza da Madrid pareva inevitabile a causa dello scarso impiego, adesso la situazione di Isco con i Blancos è in netto miglioramento. E il Real non è più così convinto che privarsene, anche davanti a un’offerta tra i 40 e i 50 milioni, sia una buona idea. Ma la Juventus punta pure a rinforzare le fasce con un ritocco di alto profilo e allora torna di moda, in questo intreccio con i Galacticos madridisti, il brasiliano Danilo che al Real era costato 30 milioni (casualmente la stessa cifra che verrebbe sborsata per Morata).

MORATA PRESENTA LA NUOVA FIDANZATA

PJANIC: NON SO DOVE GIOCHERO' L'ANNO PROSSIMO

PRIME SCELTE - Le maggiori esigenze della Juventus sono a centrocampo, tuttavia. E allora non deve stupire se nell’elenco dei profili graditi rientrino anche Toni Kroos e Luka Modric, certamente profili non raggiungibili con facilità. Ma nei discorsi su Morata tutto può succedere e allora torna in mente la frase sibillina di Marotta di qualche giorno fa: «Con il Real parleremo di Alvaro e poi anche di altro...». In mediana i giocatori che interessano in maniera prioritaria sono Miralem Pjanic e André Gomes.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...