Calciomercato, Ibrahimovic annuncia: «Lascio il Psg»

Lo svedese sui social: «Domani la mia ultima partita al Parco dei Principi». Milan alla finestra
Calciomercato, Ibrahimovic annuncia: «Lascio il Psg»© Reuters

PARIGI - Addio Psg. La notizia era nell'aria da tempo ma ora è ufficiale: Zlatan Ibrahimovic lascerà il club parigino. Ad annunciarlo è lo stesso svedese sui suoi profili social. «Domani la mia ultima partita al Parco dei Principi. Sono arrivato come un re, lascio da leggenda». Tanti i commenti di tifosi del Psg delusi dallla decisione, molti gli chiedono di rimanere. Parecchi anche i sostenitori di altre squadre che lo invitano a giocare per il proprio club. Il futuro dell'attaccante però è ancora in bilico. Piace a molte società in Premier League e in Italia al Milan.

DIRIGENTE -  «Una volta conclusa la sua carriera, Zlatan Ibrahimovic tornerà nel management della società con una carica di responsabilità»: lo annuncia il Paris Saint-Germain in un comunicato con il quale conferma «la decisione comune di non rinnovare il contratto» con il giocatore. «Il Psg - si legge sempre nella nota - sarà per sempre profondamente riconoscente a Zlatan per le sue quattro straordinarie stagioni che hanno fatto di lui il più grande cannoniere e uno dei più grandi giocatori della storia del club». Ibra, citato dal Psg, dichiara di essere «molto fiero» del periodo trascorso a Parigi, ma che «è arrivata l'ora di prendere una nuova strada: non è un addio, soltanto un arrivederci»

 

 

My last game tomorrow at Parc des Princes. I came like a king, left like a legend.

Una foto pubblicata da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data:

NUMERI DA STAR - Arrivato a Parigi dal Milan nell'estate 2012, Ibra è diventato in breve la star più mediatica nella storia del club parigino. Per tre volte di seguito è stato votato miglior giocatore del campionato francese (2013, 2014, 2016), per quattro volte ha vinto la Ligue 1. Soltanto quest'anno, 46 gol e 13 assist per lui in 48 incontri. Recentemente, qualche uscita di Ibrahimovic aveva incrinato il suo rapporto con l'ambiente. In particolare, in occasione della trasferta di Champions a Londra contro il Chelsea, aveva dichiarato: «Con tutto il rispetto, al Psg la storia è cominciata con l'arrivo degli emiri del Qatar».

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

IBRAHIMOVIC: «MILAN? IL CLUB PIU' GRANDE»

TUTTOSPORT TV

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...