Calciomercato, Juventus vicina al talento brasiliano Gabriel Jesus

L'attaccante esterno classe '97 è considerato uno dei giovani più promettenti del calcio sudamericano. La Juve lo segue già da un anno ed è pronta ad investire 15 milioni
Calciomercato, Juventus vicina al talento brasiliano Gabriel Jesus© Getty Images

TORINO - La Juventus è sempre più attiva sul fronte sudamericano: i bianconeri continuano a lavorare soprattutto sul mercato brasiliano, cercando di anticipare la concorrenza nell'assalto ai giovani di maggiore talento. Dopo essersi assicurata i due talenti brasiliani Rogeiro e Matheus Pereira, Marotta e Paratici hanno in mano un altro tra i migliori prospetti del calcio verdeoro: Gabriel Jesus, attaccante esterno classe '97 del Palmeiras, da tempo nel mirino bianconero, ora sembra aver convinto definitivamente i dirigenti bianconeri.

PJANIC: NON SO DOVE GIOCHERO' L'ANNO PROSSIMO

L'ASCESA -  Gabriel Jesus aveva già stregato gli osservatori della Juve nel Mondiale Under 20 giocato in Nuova Zelanda lo scorso anno. Gli osservatori bianconeri hanno continuato a seguirlo durante il suo passaggio in pianta stabile nella prima squadra del Palmeiras, dove ha totalizzato 4 gol in 20 presenze, diventando in pochissimo tempo titolare. Il salto di qualità l'ha compiuto nella Coppa Libertadores: 4 i gol segnati in appena cinque presenze, numeri e prestazioni che hanno attirato su di sé l'interesse di tante altre società tra le quali l'Inter, anch'essa gettatasi in pressing sul ragazzo.

Ma la Juventus è decisamente più avanti: la trattativa è già iniziata, anche se si annuncia particolarmete complicata in quanto il cartellino del 19enne appartiene per il 30% al Palmeiras, mentre il restante 70% è detenuto dall'agenzia Adequatesports. Nell'ultimo periodo le ottime prestazioni di Gabriel Jesus, se da una parte hanno convinto la Juve, dall'altra ne hanno fatto lievitare il valore. La stampa brasiliana parlava di una quotazione vicina ai 20 milioni. La Juventus, inveve è pronta ad offrirne 15: quel che è certo è che i dirigenti bianconeri vogliono chiudere l'affare, considerando il ragazzo un talento dal sicuro avvenire.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...