Mazzarri-Watford ci siamo: l'ex Inter chiede i suoi fedelissimi

Manca solo l'ufficialità: Walter Mazzarri sarà il prossimo allenatore del Watford, società inglese la cui proprietà è in mano alla famiglia Pozzo.
Mazzarri-Watford ci siamo: l'ex Inter chiede i suoi fedelissimi

MILANO- Ora è ufficiale: Quique Sanchez Flores non sarà più il tecnico del Watford nella prossima stagione. La società di proprietà della famiglia Pozzo ha deciso di cambiare guida tecnica e tutti gli indizi portano ad un nome: Walter Mazzarri. Il tecnico livornese, esonerato dall’Inter nel novembre del 2014, è ancora sotto contratto fino al 30 giugno di quest’anno con la società nerazzurra, ma gli Hornets lo stanno aspettando. Lunedì dovrebbe essere la giornata buona per apporre la firma sul contratto biennale che sancirà la prima esperienza all’estero dell’ex tecnico di Sampdoria, Napoli e Reggina.

L'ARSENAL BLINDA OZIL

MONOPOLIO ITALIANO- Dopo Claudio Ranieri, Francesco Guidolin e Antonio Conte, Walter Mazzarri sarà il quarto allenatore che sarà seduto su una panchina della Premier League nella stagione 2016-2017. Sir Claudio difenderà il titolo di Campione conquistato sorprendentemente quest’anno con il Leicester. Guidolin, dopo aver preso confidenza con lo Swansea, in questa seconda parte di stagione, continuerà a guidare il club inglese fino al 2018. Infine, Conte lascerà la panchina dell’Italia per sposare il Chelsea di Roman Abramovich. L’ex tecnico della Juventus avrà il difficile compito di ricostruire i Blues portandoli subito alla conquista della Premier. Dopo un anno e mezzo di stop tornerà anche Mazzarri che ha finalmente avuto la sua chance dalla famiglia Pozzo che gli affiderà, dunque, la panchina del Watford.

Tutte le notizie di Calciomercato

MERCATO- Mazzarri ritroverà uno dei suo fedelissimi ai tempi del Napoli: stiamo parlando del centrocampista svizzero Valon Behrami che è arrivato la scorsa estate al Watford. Un altro che potrebbe seguire il tecnico livornese a Londra è Inler Gokhan, centrocampista classe 84, campione d’Inghilterra con il Leicester, ma mai preso in considerazione da Ranieri che l’ha schierato solo in dieci circostanze tra campionato, FA Cup e Coppa di Lega inglese. Alessandro Diamanti potrebbe tornare a Londa a distanza di sei mesi: il fantasista classe 83, in estate, era arrivato al Watford in prestito dal Guangzhou Evergrande ma ha dovuto lasciare a gennaio di quest'anno, dove si è accasato poi con l'Atalanta, per le incomprensioni con Quique Sanchez Flores. Il suo contratto con il club cinese scadrà il 30 giugno del 2017 e chissà che Mazzarri non chieda espressamente un ritorno del talento toscano. Un calciatore che ha sempre seguito Mazzarri è il difensore argentino Hugo Campagnaro, oggi al Pescara, che ha il contratto in scadenza a giugno. L’ex difensore del Napoli potrebbe essere un rinforzo per la squadra inglese: unica controindicazione è l’età visto che compirà 36 anni il prossimo 27 giugno. Infine, c’è un calciatore che deve tanto a Mazzarri fin dai tempi della Sampdoria: Antonio Cassano. Il talento barese ha, però "litigato" con il tecnico livornese nel 2013 quando fu costretto a lasciare l’Inter in quanto Mazzarri non lo considerava indispensabile per i nerazzurri. FantAntonio ha il contratto in scadenza con i blucerchiati il 30 giugno del 2017 ma dopo i fatti dell’ultima settimana lascerà Genova a fine stagione. Il classe 82 non ha mai giocato in Premier League e sarebbe la volta buona per provare il campionato più bello d’Europa.

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...