Leicester, Ranieri: «Mahrez e Kantè? Restino, le big hanno già i magazzinieri»

Il tecnico dei campioni d'Inghilterra protagonista della grande festa per il titolo in serata: «Spero che i nostri giocatori rimangano, ho parlato con loro e con una battuta gli ho fatto capire che qui possono crescere»
Leicester, Ranieri: «Mahrez e Kantè? Restino, le big hanno già i magazzinieri»© EPA

TORINO - Claudio Ranieri si prepara alla grande festa. Questa sera, in diretta su Fox Sports, andrà in scena la parata del Leicester, campione in Premier League e il tecnico italiano ha concesso un'intervista esclusiva a Paolo Di Canio nel programma House of Football. L'intervista integrale andrà in onda subito dopo la festa delle Foxes pronti ad abbracciare il caloroso pubblico inglese dopo l'incredibile successo di qualche giorno fa. L'ex allenatore del Monaco ha subito rivelato cosa ha consigliato a due gioielli del Leicester, molto ricercati sul mercato, Mahrez e Kantè?: «Ho detto ai miei giocatori che se stanno qui hanno la possibilità di giocare, crescere, fare esperienza. Si può essere affascinati dalla grande squadra ma si può essere anche delusi dalla grande squadra. Ho detto loro che sono talmente bravi che non sanno nemmeno quanto e che noi diventeremo una grande squadra. Se qualcuno però vuole andare via sono il primo ad accompagnarlo in stazione. Non voglio giocatori che non sono contenti. Scherzando con loro ho detto che le altre squadre hanno già il magazziniere, cosa fanno a fare lontano da Leicester?».

SERATA DA RICORDARE - Fox Sports proporrà in diretta dalle 19 e in esclusiva su Sky, la parata delle Foxes per le strade di Leicester. Il canale dei "Top Player" seguirà, infatti, il tragitto del pullman scoperto con tutti i giocatori che partirà da Jubilee Square e arriverà a Victoria Park, il parco che ha ‘ospitato’ circa 1000 italiani giunti una settimana fa per celebrare il titolo del Leicester e di Claudio Ranieri. Le Foxes festeggeranno in mezzo alla loro gente come due anni fa quando vinsero la Championship. Ma questa volta Wes Morgan potrà alzare il trofeo davanti a un vero e proprio mare blu di fan delle volpi. E lo farà sopra il palco che è stato costruito a Victoria Park per ospitare tutta la squadra, mister Ranieri e lo staff che ha contribuito a trasformare la più grande favola calcistica in realtà. A seguire, come anticipato, sempre su Fox Sports ci sarà House of Football, il programma del lunedì sera condotto da Di Canio con un’intervista esclusiva a Ranieri che racconterà dettagli inediti e le emozioni di una stagione unica.

CLASSIFICA PREMIER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...