Nainggolan: «Pjanic alla Juve? Non gli parlo più...»

Il centrocampista belga: «Io in bianconero? Non lo farei mai, l'ho già dichiarato 10 volte. Io voglio rimanere alla Roma»
Nainggolan: «Pjanic alla Juve? Non gli parlo più...»© Bartoletti

ROMA - «Se Miralem va alla Juventus gli ho detto che non mi deve più parlare...». Così Radja Nainggolan sulle indiscrezioni di mercato riguardanti un possibile trasferimento in bianconero dell'amico e compagno di squadra. Il centrocampista della Roma, a margine di un incontro con gli studenti di un liceo capitolino nella sede romana del Parlamento Europeo, si è soffermato anche sulla sua di situazione: «Io alla Juve? Non lo farei mai, l'ho già dichiarato 10 volte. E poi ho già detto quello che penso: voglio rimanere. Non c'è altro da aggiungere. Anche perché io posso parlare per me, poi...».

TUTTO SULLA JUVENTUS

CAMPIONATO - Poi il futuro del belga dipenderà anche dalle scelte che si faranno a Trigoria. Riguardo al campionato appena concluso, poi, Nainggolan spiega che la Roma «per come si erano messe le cose può essere soddisfatta del terzo posto. Abbiamo fatto una bella rincorsa e il piazzamento finale è meritato per come abbiamo giocato l'ultima parte di stagione».

«Ottimisti in vista dei preliminari di Champions dove si rischia qualche big? Alla fine prima o poi bisogna vincere contro una grande squadra se vuoi andare avanti, che sia per qualificarti o poi nella fase a gironi - conclude il centrocampista -. Dovremo giocare come abbiamo fatto finora. Ovviamente adesso ci sono le vacanze di mezzo, ma bisogna prepararsi bene per entrare in Champions. L'Europeo col Belgio? Sono pronto e carico. La squadra c'è e quindi dobbiamo fare il massimo per arrivare il più lontano possibile».

PEROTTI - Per raggiungere grandi traguardi nella prossima stagione la Roma dovrà fare in modo di non vendere i pezzi pregiati della rosa. A sottolinearlo è l'attaccante giallorosso Diego Perotti, convinto che quanto di buono fatto vedere dalla squadra di Spalletti nella seconda parte del campionato potrà essere riproposto anche in futuro. «Mi sarebbe piaciuto che il campionato durasse un mese in più perché stavamo giocando un bel calcio - le parole dell'argentino durante la conferenza stampa di presentazione a Trigoria del ritiro estivo a Pinzolo -. Siamo arrivati vicino al secondo posto e purtroppo non siamo riusciti a conquistarlo. Però credo che abbiamo fatto un bel finale di stagione e, in vista del prossimo anno, sarebbe sicuramente molto importante la permanenza in squadra dei migliori. Parlo di Nainggolan e Pjanic, se riusciremo a restare tutti insieme possiamo fare grandi cose l'anno prossimo».

PINZOLO - La Roma svolgerà la prima fase della preparazione pre-campionato in Val Rendena. Da sabato 9 a domenica 17 luglio la squadra di Spalletti lavorerà quindi al centro sportivo 'Pineta' di Pinzolo come avvenuto nella passata stagione. Oltre alla prima squadra giallorossa anche la Primavera svolgerà il ritiro estivo in Trentino. La campagna promozionale, lanciata in questi giorni sui vari media, punta sullo slogan "La Lupa torna sulle Dolomiti" e come testimonial presenta Totti (anticipando di fatto la presenza del capitano in ritiro nonostante ancora manchi la firma del n.10 sul nuovo contratto), De Rossi, Florenzi e Salah.

VIDEO SPALLETTI: «PJANIC VUOLE RIMANERE»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...