Calciomercato Roma, Sabatini: «Pjanic e Nainggolan? Non dipende solo da noi»

Il ds giallorosso: «Vogliamo tenerli ma c'è il rischio che i giocatori ricevano offerte professionalmente gratificanti»
Calciomercato Roma, Sabatini: «Pjanic e Nainggolan? Non dipende solo da noi»

ROMA - «Non è ipotizzabile Totti lontano dalla Roma. Abbiamo letto tante cose su richieste economiche, che non sono vere e non sono rispettose per Francesco. Semplicemente c'è un dialogo aperto tra lui e Pallotta che ottimisticamente si chiuderà presto». Così il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, a margine di una serata di beneficenza organizzata dalla Lega di Serie A e dall'Associazione italiana per la ricerca sul cancro.

SPALLETTI: PJANIC? A ROMA STA BENE MA...

SABATINI - A tornare sulla trattativa per il rinnovo di contratto tra il club di Trigoria e il capitano è anche il ds giallorosso, Walter Sabatini: «Non ci sono problemi con Francesco, c'è una discussione molto serena tra lui e il presidente, non c'è nessun problema, credo solo qualche aggiustamento relativo alla sua futuribile attività di dirigente, ma non c'è alcun problema economico e credo che sia tutto in via di risoluzione». Il dirigente, ai microfoni di Sky Sport, ha poi fatto il punto sul mercato: «Abbiamo preso un calciatore molto importante, il portiere della nazionale brasiliana, Alisson è un ragazzo fortissimo di 23 anni. El Shaarawy? Siamo molto soddisfatti di poterlo tenere, c'è un'opzione che vogliamo esercitare, ha fatto molto bene e non abbiamo dubbi su di lui. Noi cercheremo di non sacrificare i campioni, abbiamo diverse soluzioni, tanti giocatori in giro, ma non vogliamo dismettere i giocatori importanti, la Roma ha sempre messo in campo squadre competitive e lo farà anche l'anno prossimo».

NAINGGOLAN: SE PJANIC VA ALLA JUVE NON GLI PARLO PIU'

PJANIC E NAINGGOLAN A preoccupare i tifosi giallorossi sono soprattutto le situazioni di Nainggolan e Pjanic. «A volte i giocatori ricevono offerte professionalmente molto gratificanti, c'è questo rischio - ha ammesso Sabatini - ma in questo momento sono tranquillo perché non c'è nulla di tutto ciò. Io con i tifosi posso assumere l'impegno che cercheremo di trattenerli a Roma per avere sempre una squadra competitiva come, lo ribadisco, è sempre stata in questi ultimi anni. Dipende anche da loro. Penso che ce la faremo». Sul suo futuro invece nessuna certezza: «Se resto alla Roma? Penso sia un auspicio di Spalletti, io so quello che farò e certamente so quello che sto facendo ora, dare l'impegno massimo per il mercato della Roma. Non ho dato le dimissioni, sono orgogliosamente il ds della Roma, faremo un punto con Pallotta: ho chiesto un chiarimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...