Calciomercato Fiorentina, Pasqual: «Volevo chiudere la carriera a Firenze»

Il capitano: «C'è anche il rammarico di non essere riuscito a vincere nessun trofeo, e per un calciatore farlo con la propria squadra è davvero l'apice»

FIRENZE - Finisce qui il cammino di Manuel Pasqual, ormai ex capitano della Fiorentina, con il club gigliato. La società ha deciso che non gli rinnoverà il contratto per la prossima stagione. Così il difensore in conferenza stampa: "Ho un unico rimpianto, quello di non poter dire di aver terminato la carriera in serie A con la Fiorentina, ci speravo e ci tenevo. C'è anche il rammarico di non essere riuscito a vincere nessun trofeo, e per un calciatore farlo con la propria squadra è l'apice della propria carriera. Ero consapevole che non avrei potuto vincere la Champions League con la Fiorentina, ma eravamo arrivati ad un passo dal poter vincere la Coppa Italia e l'Europa League e non toccare quella coppa, essendo capitano, dopo esserci arrivato a un passo, mi turba e mi fa andare via con questo rammarico".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

GRAZIE A TUTTI - "Ci tengo a ringraziare come prima cosa la famiglia Della Valle, che mi ha permesso di fare la migliore cosa al mondo in una città bellissima, in cui ho piantato radici e fatto dei figli. Ringrazio tutti i tifosi perchè domenica 8 maggio mi hanno fatto vivere una giornata particolare. Pensavo e mi aspettavo un saluto, ma non così caloroso. E' stato un colpo allo stomaco e al cuore. Pensavo di aver seminato bene, ma non mi aspettavo tanto affetto. La mia faccia ha raccontato molto di quella giornata. La cosa più difficile è stata comunicare tutto ai miei figli, ma sarà ancora più dura quando dovremo cambiare citta".

TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...