Banega ha stregato l'Inter: Biglia non serve più

Il classe 88 firmerà un triennale con l'Inter e sarà il nuovo valido rinforzo per il centrocampo nerazzurro che avrà finalmente un uomo d'ordine.
Banega ha stregato l'Inter: Biglia non serve più© PA

MILANO- L’Inter può esultare: se Ever Banega è sempre quello ammirato ieri sera contro il Liverpool, nella finale di Europa League, Roberto Mancini può dormire sogni tranquilli perché ha finalmente trovato l’uomo in grado di dare ordine al centrocampo, di gestire il pallone e di verticalizzare di prima l’azione. Il centrocampista argentino è stato il migliore in campo per il Siviglia che lo perderà a parametro nonostante la clausola che ha fatto scattare il rinnovo automatico, fino al 30 giugno del 2017, al raggiungimento delle 30 presenze stagionali. Il club di Corso Vittorio Emanuele. pagherà la penale da circa 1 milione di euro per liberare Banega e vestirlo di nerazzurro.

MORATA, CI SONO PSG E ARSENAL

BANEGA NON SI ESPONE- Banega, al termine della finale di Europa League, non si è sbilanciato circa il suo futuro. El Tanguito ha voluto godersi la festa restando però concentrato sull’altra finale, in Coppa del Re, che il club andaluso giocherà domenica, ore 21:30, contro il Barcellona di Luis Enrique: "Sono contento per i tifosi, siamo molto felici per questo trionfo, il terzo consecutivo per noi. Il mister non ha avuto bisogno di motivarci dopo il primo tempo: sapevamo di poter vincere. Sarò sempre molto grato al Siviglia perché mi ha aiutato in un momento difficile della mia carriera. Ho molto rispetto per questa società e penso solo a loro. L’Inter? Ripeto, voglio parlare solo del Siviglia perché nutro un grande rispetto verso questo club”.

DYBALA, NIENTE OLIMPIADI

FUTURO A MILANO- La verità è che Banega è già un calciatore dell’Inter. Il club nerazzurro nella figura di Piero Ausilio si è mosso con largo anticipo ed ha bruciato la concorrenza già a gennaio. Decisiva è stata anche la mediazione del connazionale, il vice Presidente Javier Zanetti che ha convinto il classe 88 ad accettare l’Inter. L’ex Valencia e Boca Juniors può ricoprire tutti i ruoli a centrocampo dato che è bravo sia ad impostare che a contrastare. L’Inter ha trovato il suo regista di centrocampo, a parametro zero, e può dunque mollare Lucas Biglia, di due anni più anziano, per cui Lotito chiede almeno 20 milioni di euro. Banega a breve apporrà la sua firma su un contratto triennale da tre milioni di euro più bonus. Il centrocampo dell’Inter inizia a prendere la forma sperata da Roberto Mancini che non vede l’ora di gustarsi le giocate del Tanguito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...