Calciomercato Milan, i cinesi spingono per Garcia

L'ipotesi dell'ex tecnico della Roma è legata a doppio filo al passaggio di consegne della proprietà. Idea Gasperini

MILANO - Milan alle prese con il futuro. I rossoneri si preparano alla finale di Coppa Italia con la Juve ma intanto trattano anche con la cordata cinese rappresentata dall'italo-americano Sal Galatioto. Il nome forte delle ultime ore per la panchina rossonera è quello di Rudi Garcia. Ma l'ex Roma sarebbe accessibile solo con l'avvento di nuovi proprietari in quanto pretenderebbe un mercato di alto livello. I primi nomi che potrebbe proporre potrebbero essere quelli di tre fedelissimi: Benatia, Mavuba e Gervinho. Tutti discorsi legati al passaggio da Berlusconi ai cinesi.

CALCIOMERCATO
 
ALTERNATIVE - Le alternative a loro volta sono legate alla mancata cessione del Milan o ad eventuali allungamenti nelle trattative. Qui le strade sembrano esser due. La prima sarebbe la conferma di Cristian Brocchi, sia che vinca sia che perda la finale di sabato. E questa è un'idea sempre viva e forte in Berlusconi. La seconda porta a Giampaolo, soluzione che piace a Galliani e Sacchi: il tecnico all'Empoli ha fatto bene con un calcio propositivo.

TUTTO SUL MILAN
 
ALTRE VIE - C'è anche la possibilità Gasperini del Genoa. Un nome che sarebbe stato consigliato da Preziosi a Galliani. Nel frattempo si lavora anche sul mercato: il nome caldo emerso nelle ultime ore è quello di Mateo Kovacic, sempre più desideroso di lasciare il Real. Si potrebbe lavorare sulla formula del prestito con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...