Inter, Banega toglie il posto a Medel e lo mette sul mercato

Il Boca Juniors vuole riportare in Argentina il Pitbull cileno che è all'Inter dal 2014. Attenzione e dove andrà Jorge Sampaoli, mentore di Medel ai tempi della nazionale cilena.
Inter, Banega toglie il posto a Medel e lo mette sul mercato© PAOLO RATTINI/PEGASO NEWSPORT

MILANO- Gary Medel Soto ha chiuso la sua seconda stagione all’Inter. Il Pitbull cileno è entrato da subito nel cuore dei tifosi nerazzurri che gli hanno da sempre riconosciuto una grande qualità: la generosità. Il classe 87 è uno di quei classici giocatori che piacciono agli allenatori: sempre uno degli ultimi a mollare, grintoso e pronto a spendersi totalmente per la causa. Arrivato nell’estate del 2014 dal Cardiff, l’ex Boca Juniors ha messo insieme 76 presenze complessive e una sola rete, da tre punti, contro la Roma. L’arrivo di Banega, quello probabile di Yaya Tourè e di un altro centrocampista potrebbe chiudere definitivamente lo spazio di Medel che ha comunque molti estimatori.

BANEGA STREGA L'INTER

RITORNO DI FIAMMA- Il Boca Juniors ha manifestato apertamente la volontà di riportarlo in Argentina: Medel, infatti, vestì la maglia della squadra argentina per un anno e mezzo, dal 2009 al gennaio del 2011, prima di approdare in Europa per vestire la maglia del Siviglia. Il classe 87 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e percepisce un ingaggio da circa 1,6 milioni di euro netti a stagione. Il club nerazzurro lo pagò, due estati fa, 8 milioni di euro più uno di bonus e considerando che compirà 29 anni il prossimo 3 agosto, l’Inter è disposta a trattare la sua cessione sulla base di circa 5-6 milioni di euro.

OCCHIO A SAMPAOLI- Attenzione anche a dove andrà ad allenare Jorge Sampaoli, mentore di Medel ai tempi della nazionale cilena. L’allenatore argentino ha lasciato la panchina del Cile a gennaio ed è ora libero sul mercato. La Lazio ha fatto un sondaggio e dalla Spagna rilanciano come il Granada di Pozzo gli abbia offerto la panchina. Medel non sarà più titolare inamovibile all’Inter e il Pitbull, ora, è di fronte ad un bivio: guardarsi attorno per trovare una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità, oppure restare in nerazzurro reinventandosi come difensore centrale, ruolo che ricopre stabilmente in Nazionale e che ha già ricoperto in questa stagione, con ottimi risultati, con la maglia dell’Inter.

Tutte le notizie di Calciomercato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...