Calciomercato Juventus, Gomes primo della lista: il nodo è a... Singapore

La Juve ha il sì del giocatore, ma sta diventando sempre più complicata la trattativa con il patron degli spagnoli, il miliardario asiatico Lim, che valuta anche la cessione dell’intero club
Calciomercato Juventus, Gomes primo della lista: il nodo è a... Singapore© www.imagephotoagency.it

TORINO - Sì, resta l’obiettivo numero uno. Andrè Gomes, centrocampista portoghese e del Valencia, è il giocatore che la Juve vuole più di tutti. E sarebbe disposta anche ad un sacrificio finanziario per portarlo a Torino. Perchè è il classico centrocampista moderno, completo in ogni suo aspetto, molto forte fisicamente, bravo con entrambi i piedi, veloce, dotato come tutti i portoghesi di un’ottima tecnica. Eppoi: super tiro alla distanza, scaltro e velenoso negli inserimenti senza palla. E come se non bastasse è bravissimo sia in fase difensiva sia in quella offensiva. Come detto prima sa fare tutto. E per questo è considerato uno dei migliori calciatori della Liga spagnola e uno dei più bravi in assoluto. In giro non c’è uno come lui. Arrivarci non è facile perchè il Valencia ha sparato 50 milioni. La clausula rescissoria è di 60. Ma Beppe Marotta non si arrende. Vuole a tutti i costi il giocatore che farebbe fare alla squadra bianconera un ulteriore salto di qualità verso la conquista della Champions League. Il giocatore, tramite i suoi procuratori, ha già fatto sapere di gradire l’eventuale trasferimento in maglia bianconera. Perchè la Juve è diventata meta ambitissima da parte di tutti i grandi centrocampisti d’Europa. Un altro ostacolo tra Andrè Gomes e la Juve è lo stallo societario che c’è al Valencia: il presidente Lim, di Singapore, ricchissimo, oltre 1,5 miliardi di dollari come patrimonio, non sa ancora se vendere il club o cedere qualche giocatore. Situazione che Beppe Marotta conosce benissimo. Ma non molla. Per Gomes è pronto un ivestimento importante.

MAROTTA: «MORATA IN 15 GIORNI»

Sempre Pjanic Naturalmente il club campione d’Italia non perde di vista neppure la situazione Pjanic, sempre più calda. Con il pagamento della clausula rescissoria che è di 38 milioni il bosniaco può lasciare la capitale. Il giocatore, con le sue mezze frasi piene di punti interrogativi sulla sua permenenza a Roma, ha fatto capire di volersene andare. E i dirigenti giallorossi, a partire dal tecnico Spalletti, non hanno molte speranze di poterlo trattenere. La Juve non vorrebbe pagare per intero la clausula rescissoria di 38 milioni e punterebbe a inserire nel discorso (almeno) una contropartita tecnica. Zaza e Rugani piacciono alla Roma ma i giallorossi hanno fretta di incassare almeno trenta milioni per non sforare i parametri Uefa che sono rigissimi e possono portare a dure sanzioni. Il giocatore, comunque, piace tantissimo ad Allegri che lo considera il più forte centrocampista d’Europa.

TUTTO SULLA JUVE

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...