Inter, senti Banega «Lascio il Siviglia, sarò sempre grato al club»

Il centrocampista argentino lascia il Siviglia dopo aver vinto due Europa League e dopo aver messo insieme 94 gettoni e 12 reti al suo attivo.
Inter, senti Banega «Lascio il Siviglia, sarò sempre grato al club»© EPA

MILANO- Ever Banega ha definitivamente chiuso la sua esperienza al Siviglia. Due stagioni intense, in cui il centrocampista argentino ha lasciato il segno mettendo insieme 94 presenze, impreziosite da 12 reti, ed è stato uno degli artefici, sia l’anno scorso che quest’anno, dell’egemonia della squadra andalusa in Europa League. Dopo la finale di Coppa del Re persa contro il Barcellona e in cui Banega aveva rimediato un cartellino rosso al termine del secondo tempo, Emery aveva ammesso che il 27enne era scoppiato in lacrime negli spogliatoi perché quella sarebbe stata la sua ultima apparizione con la maglia del Siviglia.

LA CONFERMA- Un ulteriore conferma che lascerà il Siviglia, arriva dallo stesso Banega che, intervistato da Beln Sports, ha voluto ringraziare tutti: “Sono molto triste, però nella vita bisogna fare delle scelte. Certe volte le indovini, certe volte no. Vorrei ringraziare tutta la gente che mi ha trattato molto bene fin dal primo giorno che ho messo piede a Siviglia e noi calciatori abbiamo risposto vincendo dei titoli. Ho preso la decisione di lasciare anche se considero questo club come una famiglia. Venire a Siviglia mi ha fatto riflettere molto, è una società eccezionale a cui sarò grato per tutta la vita. Ringrazierò per sempre Monchi, Emery e tutti i miei compagni di squadra. Un giorno spero di poter tornare perché questo club ha lasciato un segno profondo nella mia carriera. Sono molto contento per i risultati ottenuti, abbiamo sofferto per arrivare a certi traguardi. Contro il Barcellona, in finale di Coppa de Re, avremmo potuto fare un altro passo importante ma non ci siamo riusciti: sono tranquillo perché abbiamo dato tutto".

Tutte le notizie di Calciomercato 

STAKANOVISTA- Banega non potrà godersi le meritate vacanze e partirà con la Nazionale argentina per la Copa America che si disputerà negli Stati Uniti dal 3 al 27 giugno. Il centrocampista, nato a Rosario come Icardi, si legherà presto all’Inter con un contratto triennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Se l’Argentina dovesse andare fino in fondo alla competizione, Banega non si aggregherebbe subito al ritiro nerazzurro di Riscone di Brunico, ma usufruirà di qualche giorno di riposo per ritemprarsi dalle fatiche accumulate con Siviglia e Argentina. Mancini non è affatto preoccupato di questa cosa e non vede l’ora di abbracciare il suo duttile centrocampista che gli permetterà di dare finalmente ordine alla linea mediana.

BANEGA SALUTA IL SIVIGLIA: C'E' L'INTER

MANCINI HA DECISO: CIAO SANTON

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...