Calciomercato Juventus, fino alla fine per tenersi Morata. Ma l'Arsenal spinge

Pressing bianconero sulla punta in attesa del vertice Real. Wenger guida l’asta per lo spagnolo: pronti 60 milioni
Morata si distrae al concerto dei Coldplay con la sua Alice

TORINO - Il mercato della Juventus parte da Alvaro Morata. La missione, in realtà, è già cominciata: nei giorni scorsi i dirigenti bianconeri hanno avuto un colloquio con l’entourage dello spagnolo. Un vertice per capire le intenzioni dell’attaccante e di conseguenza i margini di trattativa in vista dell’incontro post finale di Champions con Florentino Perez, potente presidente del Real Madrid. [...]

Ruolo top La Juventus, in attesa dell’incontro con il Real Madrid, proverà fino all’ultimo a convincere l’attaccante dell’opportunità di restare a Torino. Un’opera di convincimento che spazia su diversi fronti: da quello di cuore (Alvaro è un idolo dei tifosi) a quello più strettamente professionale (alla Juventus ha trovato l’habitat ideale per diventare un top), fino a quello economico: grazie al rinnovo invernale lo spagnolo dall’estate guadagnerebbe oltre 4 milioni all’anno più bonus. Il piatto è invitante, ma in corso Galileo Ferraris non si illudono troppo perché sono a conoscenza delle offerte - e dei milioni - con cui i super ricchi d’Europa (Arsenal in primis, ma pure Psg, Chelsea e Manchester United) stanno tentando sia il Real Madrid sia Morata.

MAROTTA: MORATA IN 15 GIORNI

Arsenal in pole Se la Juventus è un affare di cuore, come disse in passato lo stesso attaccante, l’Arsenal sta facendo di tutto per convincere Morata a non seguire i sentimenti. Arséne Wenger è deciso a schierare il numero 9 juventino al centro dell’attacco dei Gunners. Il programma del manager francese poggia su due punti: ruolo da titolare e stipendio da top. Non sono dettagli, visto che la Juventus non può garantirgli il primo e neppure 7/8 milioni di ingaggio. In Spagna sono certi che Morata lascerà la Juve. Chi invece ha parlato nelle ultime ore col ragazzo è meno netto sul futuro, ma allo stesso tempo racconta come l’Arsenal intrighi non poco lo spagnolo. La Premier è un bello stimolo, stipendio quasi raddoppiato e ruolo da protagonista assoluto lo sono anche di più. L’Arsenal tramite i soliti intermediari ha già bussato anche dalle parti del Bernabeu assicurando di essere in grado di investire 50- 60 milioni. Una plusvalenza che attira parecchio Florentino Perez.

ISLA: JUVE, NON SONO ALL'ALTEZZA

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...