Marotta: «Dani Alves e Mascherano? Farebbero la differenza»

L'amministratore delegato bianconero: «Non confermo né smentisco trattative. Puntiamo a un mix di giovani e meno giovani. Morata all'Arsenal? Parleremo con il Real. Evra rinnova»
Marotta: «Dani Alves e Mascherano? Farebbero la differenza»© LaPresse

TORINO - «La Liga è il campionato che rappresenta al meglio il calcio europeo. Sembra un calcio povero, in quanto si parla di tre squadre, ma il loro ranking aumenta grazie ai loro valori in campo. Parlando di Barcellona e Real, si parla di campioni che nel nostro calcio potrebbero fare la differenza ed essere importanti». Beppe Marotta risponde così alle voci del corteggiamento della Juventus a Dani Alves e Javier Mascherano, poi aggiunge: «Le voci? Non confermo né smentisco». «Puntiamo a un mix di giovani e meno giovani», ha detto l'amministratore delegato bianconero a margine dell'evento "Football Leader" che si è tenuto ad Amalfi.

MERCATO - L'ad fa il punto sul mercato: «Non è facile raggiungere gli obiettivi della Juve, è una squadra di grande livello e servono i giocatori giusti. Evra rinnova, nei prossimi giorni sarà ufficializzato. Mirante continuerà a giocare a Bologna. Per Berardi esiste una prelazione per il Sassuolo, in settimana troveranno l'accordo. Morata all'Arsenal? A breve incontreremo il Real e faremo il punto della situazione».

«MORATA, CIAO JUVE. IL REAL LO VENDE ALL'ARSENAL»

AVANTI CON ALLEGRI - Marotta torna a sottolineare i grandi meriti di Allegri, che è stato premiato con il rinnovo del contratto: «Il calcio è fatto di cicli. La figura dell'allenatore è importante e prevede anche un forte dispendio di energia. Il ciclo di Conte era terminato, è un fatto fisiologico. Noi, in quel momento, ci siamo trovati un po' in difficoltà perché la rescissione è avvenuta nel secondo giorno di ritiro. Abbiamo optato per una scelta importante con un professionista che aveva delle doti tra le quali quella di saper entrare in un gruppo senza stravolgere e rivoluzionare. Allegri ha avuto questa capacità. Di adattarsi ad una squadra, ad una società, a dei concetti calcistici diversi rispetto al Milan».

HIGUAIN E DYBALA - Un commento anche sul paragone tra Higuain e Dybala. «Higuain è un campione, ha fatto tanti gol e li ha fatti in un campionato difficile come il nostro. Dybala crescerà, siamo contenti di averlo con noi. Sono due eccellenze del calcio italiano», ha concluso Marotta.

GUARDA IL VIDEO - VIA MORATA? ALICE, CONVINCILO TU...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...