Calciomercato Inter, Suning: «Vogliamo far conoscere il nostro marchio in Europa»

Zhang Jindong, numero uno della multinazionale cinese che sta trattando l'acquisto di quote del club nerazzurro: «Ci sono molti appassionati che rappresentano un potenziale gruppo di consumatori»
Calciomercato Inter, Suning: «Vogliamo far conoscere il nostro marchio in Europa»© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

MILANO - "Se riusciamo a costruire in Europa una relazione forte con club e grandi giocatori, credo che il nostro brand riuscirà a penetrare nel sistema europeo. Per lo sviluppo del nostro settore potrebbe essere utile": lo ha detto Zhang Jindong, presidente del Suning Commerce Group, in un'intervista a Beijing News. Il numero uno della multinazionale cinese, che sta trattando l'acquisto di quote dell'Inter, ha spiegato le motivazioni che spingono il Suning a investire nel calcio europeo. Nella scorsa sessione di mercato, lo Jiangsu Suning ha acquistato Alex Texeiras e Ramires del Chelsea.

MORATTI: «SUNING? IN ARRIVO NOVITA'»

Operazioni che hanno fatto parlare del brand anche nel vecchio continente. "Altrimenti in Europa chi ci conosce? Abbiamo comprato - spiega Zhang Jindong -uno o due giocatori lo scorso anno, i fan europei ora sanno che in Cina c'è Suning. Il nostro investimento nel calcio si basa su due considerazioni. Prima di tutto, ci sono molti appassionati che rappresentano un potenziale gruppo di consumatori, in secondo luogo il calcio può migliorare la coesione di tutta la società. Lo sviluppo del calcio è una responsabilità sociale". 

CENA THOHIR-MORATTI - Erick Thohir a cena con Massimo Moratti. Il presidente dell'Inter, dopo aver parlato con i dirigenti del club anche per pianificare le prossime mosse di mercato, incontrerà l'ex presidente e socio di minoranza Massimo Moratti come d'abitudine in ogni suo viaggio a Milano. I due probabilmente discuteranno della trattativa con il Suning Commerce Group, interessato all'acquisto di quote dell'Inter, dopo che una delegazione nerazzurra è andata in Cina per proseguire i colloqui con gli imprenditori cinesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...