Calciomercato: «Il Barcellona ha già il sostituto di Dani Alves»

Il classe 95, cresciuto nelle giovanili del Barcellona potrebbe fare ritorno all'ovile. Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, la dirigenza blaugrana l'ha individuato come il sostituto numero uno di Dani Alves in procinto di passare alla Juventus.
Calciomercato: «Il Barcellona ha già il sostituto di Dani Alves»© PA

MILANO- La bomba, ieri sera, è arrivata direttamente dalla Spagna: Dani Alves firmerà un contratto triennale con la Juventus. Il brasiliano, dunque, dirà addio ai blaugrana dopo otto stagioni vissute da protagonista e lo farà nonostante abbia il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017. Il classe 83 ha dato tanto al Barcellona ed è riuscito a conquistare: 6 campionati, 4 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee e 3 Mondiali per club, senza considerare che Dani Alves ha vinto tanto anche con il Siviglia e il Bahia.

SOSTITUTO NUMERO UNO- Secondo quanto riporta El Mundo Deportivo, il Barcellona ha già individuato diversi sostituti del forte esterno brasiliano. Il primo in cima alla lista di Luis Enrique è Hector Bellerin, classe 95, di proprietà dell’Arsenal ma cresciuto proprio nelle giovanili del Barcellona. Il 21enne ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2019 e quest’anno è stato uno dei punti di forza dei Gunners con 42 presenze al suo attivo. Bellerin, come detto, è cresciuto nel Barcellona e potrebbe ritornare all’ovile a distanza di cinque anni visto che nel 2011, quando lo spagnolo aveva solo 16 anni, l’Arsenal decise di puntare su di lui.

LE ALTERNATIVE- Sono tre le alternative ad Hecto Bellerin: due provenienti dalla Spagna e uno dall’Italia. Il primo è Joao Cancelo, portoghese classe 94, cresciuto nelle giovanili del Benfica al Valencia dal 2014. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2021. Il secondo nome è quello di Mariano Ferreira Filho esterno del Siviglia, classe 86 che andrà in scadenza di contratto con i vincitori, per tre volte di fila, dell’Europa League il 30 giugno del 2018. Infine, sul tavolo della dirigenza blaugrana c’è anche il nome di Juan Cuadrado, che proprio oggi compie 28 anni, di proprietà del Chelsea ma alla Juventus nell’ultima stagione. 

Tutte le notizie di Juventus

BRACCIO DI FERRO JUVE-ARGENTINA PER DYBALA

GUARDA IL VIDEO - DYBALA: «JUVE, NON DIVIDERMI DA POGBA E MORATA»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...