Calciomercato Empoli, Martusciello: «Salvarsi proponendo calcio»

Il nuovo tecnico: «Qui c'è una filosofia che dura dai tempi di Sarri. Seguirò il solco ma porterò anche la mia personalità»
Calciomercato Empoli, Martusciello: «Salvarsi proponendo calcio»© ANSA

EMPOLI -"Sono orgoglioso ed emozionato di essere qui. Un insieme di fattori mi ha portato ad esserci". Dopo l'annuncio, il nuovo tecnico dell'Empoli, Martusciello, ha commenta così la sua nuova avventura: "Ho accettato immediatamente non appena mi hanno fatto la proposta. Io mi prendo sempre le mie responsabilità e spero di dare quello che sono. E voglio restituire l'affetto triplicato alla gente.Ringrazio i collaboratori e tutti gli staff, naturalemte anche a Sarri e Giampaolo, ma anche tutto il resto dello staff. Per la salvezza la strada è quella di proporre calcio. Devo ringraziare anche il presidente. Rischi? Ci penso, ma fanno parte del lavoro, vanno messi in preventivo. Affronteremo i problemi uno alla volta, ma sarebbe da folli pensare che la strada sia in discesa. Dai miei predecessori ho appreso molto, ma non sono un imitatore. Anche se la filosofia nasce da Sarri e andremo avanti con una base collaudata, ma io avrò un carattere differente da loro.Lo staff? Dobbiamo ancora risolvere dei punti interrogativi. Mercato? Conosco le dinamiche di Empoli, conosco quelle che saranno le rinunce, ma so anche che la società allestirà la miglior squadra possibile". 

CALCIOMERCATO

IL PRESIDENTE - Anche il presidente Corsi ha preso la parola: "Martusciello fa parte della storia dell'Empoli. E' una scelta di continuità, vogliamo toglierci nuove soddisfazioni.Sono certo che gli sportivi empolesi condividano la scelta. La nostra forza sarà la paura della retrocessione, sarà uno stimolo importante perché dovremo dare tutto. Carli? Marcello resterà e cambieremo qualcosa a livello di ruoli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...